▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ces 2014, la realtà aumentata secondo Epson

Tutte le potenzialità dell'Augmented Reality con il nuovo visore Moverio BT-200, più piccolo e compatto rispetto al modello precedente e che ottenuto l'International CES Innovations Design and Engineering Award nella categoria di prodotti "tecnologie indossabili".

Mercato
Epson consente di vedere il mondo da una nuova prospettiva con Moverio BT-200, un particolare occhiale dotato di tecnologia per la Realtà Aumentata (Augmented Reality, AR) utilizzabile sia in viaggio sia a casa. Progettato sulla base del suo predecessore, il modello BT-100, questo visore binoculare con lenti trasparenti di nuova generazione presenta dimensioni ridotte della metà e un peso di soli 88 grammi, ovvero il 58% più leggero e vanta già un primato visto che ha ottenuto l'International CesInnovations Design and Engineering Award nella categoria di prodotti "tecnologie indossabili" all'International CES 2014 di Las Vegas.
Disponibile da maggio 2014 a un prezzo di 699 euro, BT-200 consente agli sviluppatori di app per i privati e le aziende di sfruttare al meglio il potenziale offerto dalla tecnologia AR
un-nuovo-modo-di-vedere-la-realt-con-l-innovativo--1.jpg
Il nuovo visore Moverio è dotato di una serie di numerose funzionalità per la Realtà Aumentata, che offrono una visione digitale arricchita del mondo reale. Grazie alle tecnologie di rilevamento di cui è dotato (fotocamera frontale, giroscopio, GPS, bussola e accelerometro), il visore è in grado di rilevare con precisione i movimenti dell'utente e dell'ambiente circostante. 

un-nuovo-modo-di-vedere-la-realt-con-l-innovativo--2.jpg
Oltre a offrire agli utenti un'esperienza ottimale in Realtà Aumentata grazie al software avanzato, BT-200 permette loro di vedere anche film in 2D e 3D con Dolby Digital Plus integrato. Si aprono così nuovi orizzonti non solo per la visione dei film, ma anche per i giochi e le applicazioni.
L'intuitivo trackpad multi-touch assicura il massimo controllo, mentre il processore dual core da 1,2 GHz di Moverio consente di eseguire rapidamente le applicazioni. Inoltre, grazie all'autonomia di sei ore non vi è alcun rischio che la batteria si esaurisca sul più bello.Il dispositivo si collega a Internet tramite Wi-Fi; le app possono essere scaricate dal Moverio Apps Market su una memoria interna da 8 GB.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter