Ces 2014, ecco iOptik le lenti a contatto concorrenti di Google Glass

Pubblicato il: 15/01/2014
Autore: Redazione ChannelCity

Innovega ha presentato al Consumer Electronic Show le lenti a contatto iOptik: si tratta di lenti con funzioni del tutto simili a quelle presenti in Google Glass.

Al Consumer Electronic Show di Las Vegas Innovega ha presentato le lenti a contatto iOptik: si tratta niente meno che di vere e proprie lenti a contatto con funzioni del tutto simili a quelle dei Google Glass
Il prodotto è stato inizialmente concepito per un utilizzo di tipo militare, ma la casa produttrice ha poi deciso di produrre anche una versione consumer, che verosimilmente potrà approdare sul mercato tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2015.

La principale funzione del dispositivo sarebbe la “supervista”. Integrato in esse, infatti, ci sarà un vero e proprio “zoom” digitale che ci permetterebbe di vedere oggetti anche molto lontani semplicemente puntando il nostro sguardo. 
Grazie a dei microproiettori, avremo a disposizione informazioni dalla rete in stile realtà aumentata, che potranno anche collegarsi a dispositivi terzi come smartphone e tablet per integrarsi con delle applicazioni e delle funzioni aggiuntive. 
Le informazioni non sarebbero poi proiettate direttamente sulla retina, ma agirebbero congiuntamente a uno speciale paio di occhiali super leggeri.
 

Si stima che le lenti siano graduate, anche per chi normalmente non utilizza gli occhiali. Innovega afferma che, rispetto ai Google Glass, le lenti iOptik permetterebbero una risoluzione sei volte maggiore e aumenterebbero di venti volte il campo visivo dell’utente che le dovesse indossare
Allo stato attuale non sono stati svelati ulteriori dettagli quali per esempio il prezzo di vendita.

Categorie: Attualità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota