Microsoft, è ufficiale Satya Nadella è il nuovo Ceo

Pubblicato il: 04/02/2014
Autore: Redazione ChannelCity

Quarantasei anni fino a oggi Nadella aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente esecutivo del gruppo cloud and enterprise di Microsoft, impresa nella quale lavora da oltre vent’anni. Infatti nel corso della sua esperienza presso Microsoft, Nadella si è occupato di tutti i prodotti.

Microsoft ha rivelato il nome del nuovo Ceo che va a sostituire il dimissionario Steve Ballmer. E le indiscrezioni che ormai giravano da diversi giorni sono ora confermate ufficialmente visto che il nuovo Ceo di Microsoft sarà Satya Nadella.
microsoft-satya-nadella.jpg
Quarantasei anni fino a oggi Nadella aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente esecutivo del gruppo cloud and enterprise di Microsoft, impresa nella quale lavora da oltre vent’anni. Infatti nel corso della sua esperienza presso Microsoft, Nadella si è occupato pressoché di tutti i prodotti. È uno sviluppatore, oltre che un dirigente del colosso di Redmond.
Ma le novità non si fermano qui. Con la nuova nomina rientra prepotentemente in gioco anche Bill bill-gates.jpgGates con il nuovo ruolo di "technology adviser" ovvero consulente per la tecnologia mentre John Thompson è il nuovo chairman della società.
"Microsoft è una delle poche società che ha realmente trasformato il mondo con la tecnologia e non potrei essere più onorato di essere stato scelto per guidare la società". Questo il commento del nuovo CEO, mentre Bill Gates avvalla la nominadichiara: "non c'è una persona migliore di Satya Nadella per guidare Microsoft".



Categorie: Attualità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota