Internet, 700 nuovi domini in arrivo

Pubblicato il: 07/02/2014
Autore: Redazione ChannelCity

Sono in arrivo oltre 700 estensioni per i domini web e la londinese Top Level Domain Holdings Limited ha acquistato i domini “.casa”, “.pizza” e ha messo mano all’estensione “.roma”.

Sono in arrivo oltre 700 estensioni per i domini web e ci si sta trovando di fronte a una vera e propria caccia alle estensioni più gettonate e pregiate: si va da “.microsoft” a “.amazon” fino a “.google” e “.apple”.
I costi, neanche a dirlo, sono molto elevati: si parla di circa 170mila Euro, tra “canoni annuali” (20 mila Euro circa) e acquisizione iniziale. 
Guardando ai domini italiani, abbiamo notato che sono stati acquisti domini quali “.ferrari”, “.lancia” fino a “.alfaromeo” e “.abarth”.
La londinese Top Level Domain Holdings Limited infatti, ha mostrato una grande ammirazione, leggasi grande business, per il Bel Paese con l’acquisto di “.casa” e “.pizza”, ha messo mano all’estensione “.roma”. 
Ma cerchiamo di capire le motivazioni che hanno portato a questo “scippo”.  Nel 2012, l’amministrazione comunale non ha partecipato al bando pubblicato dall’ICANN. L’estensione “.roma” non è stata tuttavia venduta ed è finita nella lista delle “opzionate” – come dichiarato dall’assessore alla Roma Produttiva Marta Leonori – in seguito ad una diffida inviata dalla Capitale per mezzo del Ministero dello Sviluppo Economico.
Alla Capitale non resta che sperare in un futuro bando che, teoricamente, dovrebbe permetterle finalmente di acquistare le ambite estensioni.

Categorie: Attualità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota