Roma: Bus, Metropolitane e Ferrovie funzionano regolarmente fino alle 20

Pubblicato il: 19/03/2014
Autore: Redazione ChannelCity

A Roma è scattata la seconda fascia di garanzia: Bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo funzioneranno regolarmente fino alle 20. Lo comunica l'Agenzia per la mobilità del Comune capitolino.

Dopo il primo blocco dei mezzi pubblici a Roma è scattata la seconda fascia di garanzia: Bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo funzioneranno regolarmente fino alle 20. Lo comunica l'Agenzia per la mobilità del Comune capitolino.
Dopo le ore 20:00 scatterà di nuovo il blocco dei mezzi pubblici e si potrarrà  fino alla fine servizio.
A Roma per agevolare gli spostamenti resteranno disattivati i varchi delle Ztl diurne
 (che in genere funzionano, nei feriali, dalle 6,30 alle 18, in Centro, e dalle 6,30 alle 10, a Trastevere). L'accesso sarà consentito anche ai veicoli privi di permesso.
Se questo è quello che succede  nella capitale, differente invece è la situazione a Milano.
Nel capoluogo lombardo è invece in corso l'ultima blocco dei mzii che è scattato prevede alle ore 18:00 e anche in questo caso si protrarrà fino a fine servizio (vedere sito ATM). 
Questa volta lo sciopero coinvloge il personale di Trenord (vedi  sito) mentre Il solo servizio aeroportuale Malpensa Express rimane garantito con servizio autobus sostitutivi con partenza e arrivo da/a Milano Cadorna (Via Paleocapa 1) e Milano Porta Garibaldi (Piazza Freud) [ELENCO BUS SOSTITUTIVI]. Sono anche previste possibili ripercussioni sul Passante Ferroviario e sulle linee Suburbane S1, S2, S4, S9 ed S13.
Per  maggiori  informazioni  è  possibile  contattare il Numero Verde 800.500.005 attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 21.00 oppure My Link Point di Milano Cadorna (lunedì-venerdì dalle 7.00 alle 20.00, sabato dalle 8.00 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 16.00) e My Link Point di Milano P.ta Garibaldi (lunedì-domenica dalle 6.45 alle 20.45). Inoltre per ulteriori informazion si può controllare il sito internet dell'Atm milanese (www.atm-mi.it).
Durante tutta la giornata di mercoledì 19 marzo a Milano il ticket antitraffico del Comune di Milano "Area C" sarà sospeso per tutta la giornata. Lo ha comunicato Palazzo Marino. Resta invece attivo il divieto di accesso e circolazione all’interno della Ztl Cerchia dei Bastioni per i veicoli di lunghezza superiore a 7,5 metri.

Categorie: Attualità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota