Samsung, previsto un calo degli utili mentre si avvicina il lancio del Galaxy S5

Pubblicato il: 08/04/2014
Autore: Redazione ChannelCity

il nuovo Galaxy S5 verrà svelato venerdì 11 aprile ma nel frattempo Samsung lancia l'allarme sugli utili.

Parte male il mese di Aprile per Samsung. Proprio in vista dell'imminente lancio del nuovo smartphone Galaxy S5 il colosso tecnologico sud-coreano ha infatti annunciato un calo degli utili operativi per il secondo trimestre consecutivo.
Questo a causa soprattutto del calo dei prezzi dovuto a sua volta dalla progressiva stagnante domanda di smartphone.
Il risultato operativo dei tre mesi del 2014, conclusi a marzo, è atteso in discesa da 8.800 a 8.400 miliardi di Won, anche se gli analisti stimavano un dato leggermente inferiore. Le vendite dovrebbero attestarsi invece a 53mila miliardi di Won, a fronte dei 54mila miliardi del consensus.
Ad impattare sui risultati una serie di fattori, in primis la progressiva saturazione del mercato di smartphone e tablet e a seguire l'agguerrita concorrenza delle società cinesi che stanno mettendo a dura prova anche i Galaxy, che sono il brand di punta del colosso di Suwon.
Per conoscere lì'utile netto e altri dettagli sull'andamento del trimestre si dovrà attendere la release completa, che avverrà a fine mese. Invece il nuovo Galaxy S5 verrà svelato venerdì 11 aprile.

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota