iPhone 6, tecnologia NFC e ricarica wireless

Pubblicato il: 11/06/2014
Autore: Redazione ChannelCity

Tante novità per tanto atteso nuovo smartphone di casa Apple. Potrebbe debuttare la tecnologia NFC (near field communication) e la ricarica wireless.

Si rincorrono le indiscrezioni riguardanti il prossimo smartphone di Apple, il tanto atteso iPhone 6: pare che la Mela morsicata sia pronta a installare la tecnologia NFC (near field communication) e la ricarica wireless sul nuovo dispositivo. Nello specifico, il melafonino si dovrebbe ricaricare mettendolo solamente vicino a una fonte di energia, sistema che potrebbe risultare davvero rivoluzionario. 
Parlando invece di LTE, ovvero delle reti dati veloci, sembra vi sia la possibilità di un nuovo chipset universale, capace di operare sulle frequenze attuali e su quelle che verranno abilitate in futuro a una velocità all’incirca di 300 megabits al secondo: il doppio di quanto ottenibile in condizioni teoriche fino a ora. 
Non resta che attendere fino al prossimo settembre, mese durante il quale, con ogni probabilità, sarà commercializzato il nuovo smartphone iPhone 6.

Categorie: Attualità

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota