G Watch, LG lancia il wearable da polso

Pubblicato il: 26/06/2014
Autore: Redazione ChannelCity

LG Electronics ha avviato la commercializzazione dell’attesissimo G Watch, uno dei primi orologi da polso powered by Android Wear, il sistema operativo di Google che estende la piattaforma Android ai dispositivi indossabili.

LG Electronics ha avviato la commercializzazione dell’attesissimo G Watch, uno dei primi device powered by Android Wear, il sistema operativo di Google che estende la piattaforma Android ai dispositivi indossabili. 
Il cuore di LG G Watch è un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, potente e ad alta efficienza energetica, abbinato a un display IPS Always-On da 1.65 pollici a basso consumo e con colori realistici.
lg-lancia-g-watch-dispositivo-wearable-da-polso-1.jpgLG G Watch esalta le funzionalità degli smartphone Android garantendo un rapido accesso ad informazioni utili, mentre lo schermo Always-On permette di controllare l’ora con una rapida occhiata. Una volta connesso via Bluetooth, LG G Watch mostra messaggi e chiamate in entrata, permette di controllare la riproduzione dei brani musicali e molto altro, senza dover estrarre lo smartphone dalla tasca o dalla borsa.
Parte integrante di LG G Watch e Android Wear è la user experience disegnata su un sistema di schede in grado di fornire informazioni qualora se ne abbia bisogno, e su un sistema di riconoscimento vocale che permette di porre domande ed effettuare operazioni con semplicità. 
Gli utenti possono inviare messaggi di testo, aggiungere eventi in agenda ed effettuare ricerche semplicemente dicendo “Ok Google”. LG e Google hanno collaborato fin dal principio, per creare un’esperienza utente davvero integrata. 
lg-lancia-g-watch-dispositivo-wearable-da-polso-2.jpgCon una classe di protezione IP67, G Watch è perfettamente al riparo dalla polvere, ed è resistente all’acqua fino a 30 minuti ad una profondità di un metro
LG G Watch è realizzato in acciaio inossidabile rivestito in PVD (Physical Vapor Deposition), con un resistente bracciale in silicone. Per essere sempre in linea con il proprio stile, LG G Watch può essere personalizzato con qualsiasi cinturino da 22mm.
LG G Watch sarà disponibile in due colori – Black Titan e White Gold – a partire da oggi per il preordine su Google Play Store al prezzo consigliato al pubblico di 199,90 Euro.

Categorie: Attualità

Tag: Hardware

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota