Meteo: temporali su Piemomte, Lombardia e Veneto

Pubblicato il: 03/08/2014
Autore: Redazione ChannelCity

Rovesci e temporali su Piemonte e in estensione, localmente, sulla pianura padano-veneta e Lombardia. Anche il Nord della Sardegna potrebbe essere interessato dai temporali e domani, lunedì 4 agosto, il tempo perturbato investirà anche l'Emilia-Romagna e le coste marchigiane.

Ancora una giornata di Temporali per il Nord Italia. La depressione che arriva dall'Atlantico nvia impulsi di tempo perturbato sulla nostra penisola, localmente accentuati soprattutto al Nord dal contrasto con aria mediterranea. Rovesci e temporali su Piemonte e in estensione, localmente, sulla pianura padano-veneta e Lombardia. Anche il Nord della Sardegna potrebbe essere interessato dai temporali e domani, lunedì 4 agosto, il tempo perturabato investirà anche l'Emilia-Romagna e le coste marchigiane.
Dunque un agosto che almeno meteorologiacamente non inizia bene tanto che il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L'avviso meteo prevede per oggi criticità gialla (su tre livelli: rossa, arancione e gialla) per rischio idrogeologico sulle regioni della Sardegna e del Friuli Venezia Giulia, oltre a parte di Piemonte, Lombardia e Veneto. Per la giornata di domani, criticità gialla per rischio idraulico in Emilia Romagna nella pianura di Modena e Reggio Emilia, per rischio idrogeologico in Sardegna, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Marche e su parte di Piemonte, Lombardia, Toscana, Lazio.
Il tempo bizzarro contineurà fino a metà settimana, poi gli esperti del meteo segnalano un'inversione di tendenza con tempo più stabile e soleggiato. Però sono sempre "previsioni".
Per gli aggiornamenti del meteo ecco alcuni siti di riferimento:
www.ilmeteo.it
ilmeteoit.jpg
Meteo areonautica militare
http://www.meteoam.it/
meteoaereo.jpg


e 3BMeteo
www.3bmeteo.com/
3bmeteo.jpg

Categorie: Attualità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota