▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IFA Berlino, Asus lancia ZenWatch il wearable device realizzato con Google

ASUS ZenWatch è il primo prodotto wearable ASUS, basato su Android Wear e con una versione dell’interfaccia utente ASUS ZenUI sviluppata appositamente per questo device.

Mercato
IFA Berlino. Asus, durante un’affollata conferenza stampa, ha mostrato le ultime innovazioni a marchio ASUS, tra cui ASUS ZenWatch, il primo “wearable device” realizzato in collaborazione Google.
ifa-2014-asus-svela-lo-zenwatch-2.jpg
ASUS ZenWatch è il primo prodotto wearable ASUS, basato su Android Wear e con una versione dell’interfaccia utente ASUS ZenUI sviluppata appositamente per questo device.

ifa-2014-asus-svela-lo-zenwatch-4.jpg
Sottilissimo ed elegante, ASUS ZenWatch è realizzato con materiali pregiati, tra cui un cinturino in pelle e un quadrante 2,5D ricurvo per la massima fruibilità e reattività. Il device funziona con qualsiasi smartphone Android 4.3 (o versione successiva) ma può essere anche utilizzato come wellness manager personale grazie alla App ASUS ZenUI Wellness, che consente di monitorare e tenere traccia di diversi indicatori tra cui i passi effettuati, le calorie bruciate, il tempo di attività, il battito cardiaco, l’intensità degli esercizi e il livello di relax.
ifa-2014-asus-svela-lo-zenwatch-3.jpg
Altra novità è l'Ultrabook ASUS Zenbook UX305, secondo il vendor il più sottile portatile QHD+ da 13,3 pollici oggi disponibile, che sfoggia, in uno spessore di soli 12,3 mm, un’elegante finitura in alluminio che richiama il classico stile della famiglia Zenbook, e riunisce prestazioni elevate. Questo nuovo ultraportatile, che pesa solo 1,2 kg, sfrutta il nuovo processore Intel Core M e include dischi SSD da 256GB mentre il display da 13,3” offre una risoluzione QHD+ di 3200 x 1800 pixel.
EeeBook X205 è un ulteriore portatile. Compatto, dispaly da 11,6 pollici, con un peso inferiore al chilo, è pensato per gli studenti e i giovani professionisti sempre in movimento. Basato su Windows 8.1 con Bing, EeeBook X205 offre agli utenti un’esperienza d’uso similare a quella di uno smartphone, grazie alla tecnologia Connected Standby che permette una ripresa immediata delle attività dalla modalità di stand-by e assicura un accesso costante all’email e alle app social.
ifa-2014-asus-svela-lo-zenwatch-1.jpg
Ulteriore novità è il tablet MeMO Pad 7 (ME572C), non è solo un potente tablet Android da 7 pollici sottile e leggero ma anche un elegante strumento di uso quotidiano. Utilizzabile con una sola mano, vanta un display IPS Full HD, che assicura luminosità, nitidezza e una riproduzione fedele dei colori.
Il nuovo tablet è disponibile anche in versione 4G LTE version (ME572CL), basato su un modem Intel XMM 7160 LTE per una connettività ad alta velocità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter