▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec, vince Norton entro il 2015 divisa in due

Il produttore della gamma antivirus Norton separerà le attività legate alla cybersicurezza da quelle relative allo storage e gestione dei dati. Quest'ultima potrebbe essere ceduta a Emc, Cisco, HP.

Mercato
Ottobre è il mese dei grandi annunci. Dopo lo split in due specifiche società da parte di eBay ed HP anche un'altra storica azienda come Symantec ha deciso di dividere in due il proprio business.
Il produttore della gamma antivirus Norton separerà le attività legate alla cybersicurezza da quelle relative allo storage e gestione dei dati. L’intento, in base a quanto comunicato ufficialmente dalla stessa Symantec è di massimizzare il valore per gli azionisti, migliorare la flessibilità strategica, cercare nuove partnership e sviluppare strategie di fusione-acquisizione indipendenti.
Proprio questi ultimi aspetti, esplicitati solo nel loro enunciato, lasciano trasparire, secondo alcuni osservatori, la possibilità che soprattutto la componente di storage e gestione dati possa essere ceduta, con Emc, Cisco e Hp fra i principali potenziali acquirenti.
Symantec realizza oggi 4,5 miliardi di dollari nel campo della sicurezza, mentre l’area che comprende BackUp e varianti simili raggiunge i 2,5 miliardi. La scissione porterà quest’ultima parte (perlopiù nata dall’acquisizione di Veritas Software nel 2005) a essere convogliata in una società indipendente, con azioni distribuite gratuitamente a chi già possiede titoli di Symantec. L’operazione si dovrebbe completare entro la fine del 2015.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter