▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPad Air 2, Apple batte tutti e fa uscire dal cilindro il tablet più sottile al mondo

iPad Air 2 arriverà in Italia nella prossima settimana ed è il tablet più sottile al mondo. Misura appena 6,1 millimetri ed è del 18 percento più sottile del modello precedente. Il cuore del nuovo tablet ha una potente CPU, che secondo Apple è del 40 percento più veloce della precedente.

Mercato
Apple stupisce ancora. Tim Cook, Ceo di Apple ha presentato la nuova creazione, l'iPad Air 2, il nuovo tablet che arriverà in Italia già nella prossima settimana ed è il tablet più sottile al mondo. Infatti misura appena 6,1 millimetri ed è del 18 percento più sottile del modello precedente.
Il cuore del nuovo tablet iPad Air 2 ha una potente CPU, che secondo Apple è del 40 percento più veloce della precedente
: il microprocessore A8X è di fatto una versione aggiornata dell'iPhone 6. Graficamente è ben 180 volte più potente del primo tablet di casa Apple e ha il lettore di impronte digitali. Punto di forza del nuovo tablet è il display, che riflette ancora meno del primo modello, il 56 percento in meno, e meno di ogni altro concorrente, specifica Apple nella presentazione di Cupertino.
La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e permette la realizzazione di video in Full HD, con un'apertura dell'obiettivo fino a f2,4. Più luminosa anche la camera frontale, con un'apertura fino a f2,2. Infine, la connessione Wi-Fi è ben 2,8 volte più veloce dell'Air precedente, con 866 Mbps, mentre quella LTE nel modello "celluare", può raggiungere i 15 Mbps.
Tim Cook ha anche annunciato che Apple Pay, il sistema di pagamento di Apple, debutterà ufficialmente lunedì, 20 ottobre, e potrà contare sull'appoggio di oltre 500 banche. Il Ceo di Apple ha ricordato come il servizio di pagamento via mobile, utilizzabile con i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus sarà sicuro e anonimo. E ha anche annunciato che l'attesissimo Apple Watch vedrà la luce all'inizio del 2015.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter