Mercato PC Italia, nel terzo trimestre è boom per desktop e notebook

Pubblicato il: 07/11/2014
Autore: Redazione channelCity

Secondo le analisi Sirmi crescono del 40 percento le vendite dei Desktop, come crescono quasi del 20 percento le vendite di Notebook. Di contro calano dell'8,1 percento le vendite dei tablet.

Sebbene il mercato complessivo dell'IT continua la sua cronica serie negativa, emerge, per la prima volta un trend positivo. Secondo le ultime analisi rilasciate dall'analista di mercato Sirmi, nel terzo trimestre dell'anno in corso, in Italia sono stati commercializzati oltre 1,9 milioni di device client. Di fatto il mercato dei device Client registra nel terzo trimestre del 2014 un incremento totale in unità superiore all’8 percento, rispetto all’analogo trimestre del 2013.
Fatta ancora eccezione per i Tablet, che calano in unità del -8,1% e che ormai hanno praticamente raggiunto la saturazione del mercato, tutte le altre categorie di prodotti evidenziano una crescita sostenuta rispetto al terzo trimestre dell’anno 2013. In particolare il segmento Desktop registra, in unità, un incremento sostanziale di oltre il 40%. Così come anche i Notebook confermano una crescita di volumi del 20% circa.
sirmi-client.jpg

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota