▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Genova: allerta meteo 2, domani chiuse scuole e università

la Regione Liguria, in accordo con la protezione civile e il Comune di Genova, ha diramato un bollettino di allerta 2, a partire dalle 21 di questa sera fino alle 18 di domani, venerdì 28 novembre, sia a Genova, compreso l'entroterra (valle Stura, val Trebbia e val d'Aveto) che su tutto il Levante, e per la parte orientale della provincia di Savona. Nel resto della provincia di Savona è stata diramata un'allerta di livello 1.

Mercato
Sono passati pochi giorni dall'eccezionale ondata di maletempo che si è abbattuta su Genova e dintorni e siamo di nuovo da capo visto che si sta per abbattere nuovamente sulla Liguria una nuova situazione di brutto tempo. Le previsioni meteo, infatti, annunciano temporali violenti e vento forte. Per questo, la Regione Liguria, in accordo con la protezione civile e il Comune di Genova, ha diramato un bollettino di allerta 2, a partire dalle 21 di questa sera fino alle 18 di domani, venerdì 28 novembre, sia a Genova, compreso l'entroterra (valle Stura, val Trebbia e val d'Aveto) che su tutto il Levante, e per la parte orientale della provincia di Savona. Nel resto della provincia di Savona è stata diramata un'allerta di livello 1.
allerta-meteo-genova.jpg

A Genova, come ormai previsto nelle situazioni di emergenza metereologica, le scuole e l'università domani, venerdì 28 novembre,rimarranno chiuse. Chiusi anche gli impianti sportivi comunali, i parchi pubblici e cimiteri.
L'amministrazione comunale invita inoltre i cittadini a limitare gli spostamenti, a predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, a chiudere le porte di cantine e seminterrati e a posteggiare i propri veicoli in zone non allagabili.
La èprotezione civile, in accordo con le autorità locali, ha anche diramato un bollettino di Allerta 1 per la val Bormida e Masone.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter