▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cortana, l'assistente personale per i device Windows Phone

La versione Alpha è appena stata resa disponibile sui device Windows Phone 8.1 in Italia, Francia, Germania e Spagna attraverso il Windows Phone Preview Program.

Mercato
Nonostante uno sviluppo ancora in fase iniziale, la tecnologia di assistenza personale vocale Cortana sembra già pronta a segnare il futuro mobile di Microsoft.
La versione Alpha è appena stata resa disponibile sui device Windows Phone 8.1 in Italia, Francia, Germania e Spagna attraverso il Windows Phone Preview Program. L’obiettivo del produttore è di offrire a sviluppatori e “tech enthusiasts” la possibilità di contribuire al miglioramento dei modelli di riconoscimento vocale e di interazione. Gli utenti potranno condividere feedback direttamente tramite UserVoice o attraverso il link Condividi commenti e suggerimenti su Cortana in fondo all’homepage, per raffinarne le capacità di acquisizione della voce in diversi idiomi, al di là dell’inglese, già supportato dalla tecnologia vocale.
Cortana sarà anche la principale novità presente in Dynamics Crm 2015. L’integrazione è finalizzata a consentire l’utilizzo dei comandi vocali per programmare appuntamenti e chiamate o cercare contatti e account oppure ancora consultare e creare dossier su clienti.
La nuova versione del software Crm di Microsoft comprende anche Social Listening, che permette soprattutto di ascoltare commenti e altri contributi su un brand attraverso i social media.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina italiana dedicata a Cortana sul sito WindowsPhone.com, sul blog di Windows e a questo link. Per iniziare a usare e testare Cortana oggi, è necessario iscriversi al programma Windows Phone Developer Preview
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter