BlackBerry, nuovo Classic e risultati finanziari un po' meno negativi

Pubblicato il: 19/12/2014
Autore: Redazione ChannelCity

Nel suo terzo trimestre fiscale ha, infatti, ridotto le perdite nette, messo a segno profitti operativi, sebbene limitati, e ha raggiunto, prima del previsto, un flusso di cassa positivo. annunciato il BlackBerry Classic, lo smartphone che ritorna alle origini.

BlackBerry, la società canadese che produce l'omonimo smartphone e che da tempo lotta per la sua stessa sopravvivenza, per la prima volta mostra segnali in qualche modo incoraggianti.
Nel suo terzo trimestre fiscale ha, infatti, ridotto le perdite nette, messo a segno profitti operativi, sebbene limitati, e ha raggiunto, prima del previsto, un flusso di cassa positivo.
Di contro il fatturato è calato del 34% attestandosi a  793 milioni di dollari, ovvero moto meno dei 932 milioni attesi dagli analisti.
La società ha però riportato perdite nette per 148 milioni di dollari, molto meno del rosso da 4,4 miliardi, dello stesso periodo dell'anno scorso. Escludendo le voci straordinarie, l'azienda ha messo a segno un utile di un centesimo per azione, meglio delle perdite per 5 centesimi attese dagli analisti mentre il contante disponibile è rimasto invariato dal trimestre precedente a 3,1 miliardi di dollari.
Ad aiutare il rilancio di BlackBerry potrebbe essere anche l'ultimo smartphone, il Classic, che reintroduce alcune delle caratteristiche tradizionali dello smartphone originale come la tastiera non touch.

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota