▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetConsulting & Sirmi, nasce NetConsulting cube

NetConsulting cube acquisisce SIRMI,che però continueranno ad operare come aziende autonome. In NetConsulting cube Giancarlo Capitani è Presidente, Maurizio Cuzari Vice Presidente Esecutivo, Annamaria Di Ruscio Amministratore Delegato, Riccardo Zanchi Direttore Generale.

Mercato
Chi non conosce Sirmi e Netconsulting nell'ambito dell'ICT? Direi quasi nessuno, e qui è normale. Ma chi invece avrebbe mai immaginato che le due società potessero convolare alle nozze?
Da oggi nasce NetConsulting cube, che eredita le attività di Net Consulting e che acquisisce SIRMI.
capitani.jpg
In NetConsulting cube, Giancarlo Capitani è Presidente, Mauriziocuzari.jpg Cuzari Vice Presidente Esecutivo, Annamaria Di Ruscio Amministratore Delegato, Riccardo Zanchi Direttore Generale.

Le due società, player storiche delle ricerche di mercato e della consulenza di marketing in area ICT, hanno vissuto per decenni in un clima di competizione elegante ed amichevole. La coscienza di essere fortemente complementari e sinergiche, le porta oggi a rafforzare la presenza sul mercato ed a razionalizzare l’offerta attraverso un processo di integrazione di competenze, risorse e servizi. La partnership consentirà di mettere in comune know-how, conoscenze ed esperienze uniche, costruite in lunghi e proficui anni di attività nel settore della Digital Technology in Italia.
L’obiettivo è uno: diventare un punto di riferimento a tutto campo per Fornitori e Clienti e spaziando dalla consulenza e advisory sui sistemi informativi, alla consulenza di marketing, alle ricerche di mercato, al supporto alle operazioni di marketing per il Sistema di Offerta della Digital Technology.
NetConsulting cube e SIRMI continueranno ad operare come aziende autonome, ciascuna con la propria mission, ma già oggi vivere il quotidiano da una unica sede aziendale permette di favorire e accelerare le sinergie, all’insegna del motto “uniti si vince”.
"Si può essere concorrenti per oltre trent’anni all’insegna di un rapporto di stima ed amicizia, e diventare Partner per concretizzare una sinergia evidente a tutti, soprattutto ai nostri Clienti – puntualizza Giancarlo Capitani, Presidente di NetConsulting cube – nell’obiettivo di offrire un servizio consulenziale ed informativo best in class; e dopo aver sostenuto per anni che nel nostro settore ci si deve aggregare, per raggiungere l’eccellenza, lo facciamo noi stessi".
"Siamo molto felici di questo matrimonio – sottolineano Maurizio Cuzari, AD di SIRMI e Annamaria Di Ruscio, AD di NetConsulting cube – perché questa operazione ci permetterà di presentarci ai Clienti e ai Prospect non solo con rinnovato entusiasmo, ma soprattutto con competenze a tutto campo, nuove sinergie ed un portafoglio di offerta ancora più completo che copre l’intera value chain della Digital Economy. Non ci sono sovrapposizioni di ruoli e di attività, ma solo interazioni e stimoli a fare di più e meglio".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter