▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo e Bocelli, tutto pronto per il concerto in Piazza Duomo

Mancano pochissimi minuti a quello che viene definito "Expo the Opening" ovvero il concerto di Andrea Bocelli, accompagnato dal grande pianista Lang Lang e da diversi artisti che si terrà davanti alla cattedrale di Piazza del Duono.

Mercato
Mancano pochissimi minuti a quello che viene definito "Expo The Opening" ovvero il concerto di Andrea Bocelli, accompagnato dal grande pianista Lang Lang e da diversi artisti che si terrà davanti alla cattedrale di Piazza del Duono. Si apre così il semestre di Expo Milano 2015 con una delle voci più conosciuta al mondo, perfetta per aprire l’evento che, ricordiamo, ospita oltre 140 Paesi del mondo (per le informazioni sui biglietti clicca qui)
expo-2015-the-opening.jpgIn occasione della serata opening del 30 aprile il cantante, Ambassador Extraordinary di Expo Milano 2015, presenta live il brano che ha dedicato all’Esposizione Universale che ha come titolo La forza del sorriso” scritto su musiche di Andrea Morricone e individua proprio nel sorriso un nutrimento prezioso per l'umanità. "Ho voluto scrivere alcuni versi che invitino la gente a sorridere. Il sorriso è forse ciò che più scarseggia oggi", spiega Bocelli.
Dopo l'apertura con l'inno di Mameli non mancheranno brani conosciuti come il brindisi della Traviata, o l'aria finale di Violetta nel primo atto, il 'Nessun dorma' della Turandot, che è stato un cavallo di battaglia di Luciano Pavarotti, il finale dell'Andrea Chenier, l'ouverture di Attila e l'immancabile Va' pensiero.
Oltre ad Andrea Bocelli, sul palco saliranno il pianista e Ambassador Expo Milano 2015 Lang Lang, il soprano Diana Damrau, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola, il soprano Maria Luigia Borsi, accompagnati dal coro e dall’orchestra del Teatro alla Scala e dall’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala. Il coro e l’orchestra saranno diretti rispettivamente dai maestri Bruno Casoni e Marco Armiliato.
bocelli-lang-lang-expo-2015-piazza-duomo.jpgL'evento, trasmesso in tutto il mondo sarà in diretta su Rai 1 e in streaming su www.expo2015.org. L'evento musicale sarà condotto da Paolo Bonolis e Antonella Clerici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter