Expo 2015, apertura serale fino a mezzanotte e primo bilancio

Pubblicato il: 15/05/2015
Autore: Redazione ChannelCity

Mentre parte la sperimentazione del prolungamento dell'orario serale nei fine settimana ovvero chiusura dei cancelli a mezzanotte invece delle 11:00, l'organizzazione Expo 2015 fa un primo bilancio della manifestazione e introduce nuovi elementi per favorire l'affluenza all'expo di Milano.

Mentre parte la sperimentazione del prolungamento dell'orario serale nei fine settimana ovvero chiusura dei cancelli a mezzanotte invece delle 11 e ricordiamo che c'è anche il biglietto da 5 euro,  l'organizzazione Expo 2015 fa un primo bilancio della manifestazione e introduce nuovi elementi per favorire l'affluenza all'expo di Milano.
Cascina Triulza, il Padiglione che ospita le associazioni della Società Civile partecipanti a Expo Milano, ha accolto l'incontro con la stampa durante il quale il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe SalaMaurizio Martina, Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia, Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano e Sergio Silvotti, Presidente della Fondazione Triulza, hanno fatto il punto sui risultati raggiunti nei primi dieci giorni di Evento.
Biglietti, visite guidate e chiusura serale i tre focus dell'intervento di Giuseppe Sala. Il Commissario Unico ha dichiarato che sono 11.300.000 i biglietti venduti finora tra sito web, tour operator, grandi distributori, Partner e vendita diretta, un grande risultato raggiunto grazie al lavoro iniziato fin dalla fase pre-Evento.
expo2015.jpg"E' in corso un accordo con Explora, la società che si occupa di promozione sul territorio" ha annunciato Sala, "a breve, in prossimità dell'accesso Ovest, saranno disponibili delle guide per un tour all'interno del Sito Espositivo a un prezzo assolutamente sostenibile che va dai 20 euro per adulto ai 10 euro per il prezzo ridotto. Inoltre autorizzeremo le visite guidate di gruppo a patto che le guide dimostrino, attraverso un esame, di conoscere le regole del Sito". Sala ha poi dichiarato di aver accolto la richiesta di prolungare l'orario di apertura proveniente da visitatori e Paesi partecipanti: "Siamo tutti a favore di questa soluzione, ora capiamo cosa possiamo fare. Expo Milano 2015 di sera è un grande successo, rappresenta per il pubblico un momento di relax, divertente e sicuro. Continua l'invito a venire usando i mezzi pubblici, ma è previsto un parcheggio per moto a Cascina Merlata".
Il ministro Martina ha poi annunciato l'arrivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente. "Il Presidente trascorrerà l'intera giornata in Expo Milano 2015 ed effettuerà una visita completa. Per la Festa della Repubblica, invece, è prevista la visita del Premier Matteo Renzi".

Categorie: Attualità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota