Sciopero aerei 15 giugno, l'elenco dei voli garantiti

Pubblicato il: 14/06/2015
Autore: Redazione Channelcity

Lunedì 15 giugno sarà difficile viaggiare in aereo. Ecco l'elenco dei voli garantiti pubblicato dall'Enac.

Lunedì, 15 giugno 2015, si prospetta una giornata di passione per chi deve prendere un aereo negli aereoporti italiani. Scatta infatti l'astensione al lavoro di 24 ore indetta da Cgil, Cisl e Uil per i dipendenti delle 59 compagnie straniere del gruppo Fairo (tra queste Air Malta, American Airlines, China Airlines, Emirates, Etihad Airlines, KLM, Malaysia Airlines,TAP Portugal, Turkish Airlines, United Airlines, ecc ecc).
Inoltre incroceranno le braccia per quattro ore (dalle 14 alle 18) il personale di Meridiana Fly.

In entrambi i casi, specifica il ministero dei Trasporti, sono esclusi l’aeroporto di Venezia e tutti quelli dei Comuni interessati ai ballottaggi delle amministrative.
cancellato.jpeg
Intanto l'Enac, autorità unica di regolazione tecnica, certificazione, vigilanza e controllo sul settore dell'aviazione civile italiana, fa sapere che durante gli scioperi vi sono le fasce orarie di tutela, dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21, nelle quali i voli devono essere comunque effettuati. E ha anche diramato una informativa nella quale sono evidenziati i voli in partenza "obbligatoria" all'interno della giornata del 15 luglio, come si può leggere dal comunicato ufficiale:

SCIOPERO DEL PERSONALE AEROPORTUALE SOC. AVIAPARTNER HANDLING DI MALPENSA (24 ORE), PERSONALE SOC. MERIDIANA FLY (DALLE 14.00 ALLE 18.00) E PERSONALE COMPAGNIE AEREE STRANIERE IN ITALIA

VOLI DA ASSISTERE IN BASE ALLA LEGGE 146/1990 ED IN APPLICAZIONE DELLA DELIBERA 14/387 DEL 27 OTTOBRE 2014 DELLA COMMISSIONE DI GARANZIA PER L’ATTUAZIONE DELLA LEGGE SULLO SCIOPERO NEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI, IN AGGIUNTA AI VOLI DI STATO, MILITARI, EMERGENZA, SANITARI, UMANITARI E DI SOCCORSO:

A) TUTTI I VOLI, INCLUSI I VOLI CHARTER, SCHEDULATI IN PARTENZA NELLE FASCE ORARIE 7.00/10.00 E 18.00/21.00;
B) TUTTI I VOLI CHARTER DA/PER LE ISOLE REGOLARMENTE AUTORIZZATI O NOTIFICATI ANTERIORMENTE ALLA DATA DI PROCLAMAZIONE DELLO SCIOPERO.
C) SEGUENTI VOLI DI COLLEGAMENTO CON LE ISOLE CON UNICA FREQUENZA GIORNALIERA CON ESCLUSIONE DEL TRAFFICO CONTINENTALE:
ISS 101 OLBIA LIEO VENEZIA LIPZ
ISS 102 VENEZIA LIPZ OLBIA LIEO

DOVRA’ ESSERE COMUNQUE ASSICURATO L'ARRIVO A DESTINAZIONE DI TUTTI I VOLI NAZIONALI IN CORSO AL MOMENTO DELL'INIZIO DELLO SCIOPERO. SONO ALTRESI' ASSICURATI:
1. LA PARTENZA DI TUTTI I VOLI SCHEDULATI IN ORARI ANTECEDENTI INIZIO ASTENSIONE E RITARDATI PER CAUSE INDIPENDENTI DALLA VOLONTÀ DELLE PARTI;
2. L’ARRIVO A DESTINAZIONE NEGLI AEROPORTI NAZIONALI DEI VOLI INTERNAZIONALI CON ORARIO STIMATO NON OLTRE TRENTA MINUTI PRIMI DALL'INIZIO DELLO SCIOPERO STESSO.

VOLI INTERCONTINENTALI: TUTTI I COLLEGAMENTI INTERCONTINENTALI IN ARRIVO COMPRESI TRANSITI SU SCALI NAZIONALI NONCHÉ SEGUENTI VOLI  NAZIONALI NONCHÉ SEGUENTI VOLI INTERCONTINENTALI IN PARTENZA:

MEDIO ORIENTE
UAE 098 FIUMICINO (LIRF) DUBAI (OMDB)
NORD AMERICA
AAL 199 MALPENSA (LIMC) NEW YORK (KJFK)
ACA 895 MALPENSA (LIMC) TORONTO (CYYZ)
UAE 205 MALPENSA (LIMC) NEW YORK (KJFK)

SUD AMERICA
TAM 8063 MALPENSA (LIMC) GUARULHOS (SBGR)

E’ ALTRESÌ ASSICURATO, SIA MEDIANTE I VOLI RICOMPRESI NELLE PRESTAZIONI INDISPENSABILI CHE MEDIANTE VOLI CARGO, IL TRASPORTO DI MERCI DEPERIBILI, ANIMALI VIVI, MEDICINALI, NONCHÉ GENERI QUALIFICATI DI VOLTA IN VOLTA DALLE COMPETENTI AUTORITA’ COME GENERI DI PRIMA NECESSITÀ E COME MERCI NECESSARIE PER IL RIFORNIMENTO DELLE POPOLAZIONI E PER LA CONTINUITÀ DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE NEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI LIMITATAMENTE ALLE RELATIVE PRESTAZIONI INDISPENSABILI.
OLTRE AI VOLI SOPRAINDICATI, SONO AUTORIZZATI TUTTI GLI ULTERIORI COLLEGAMENTI CHE LE SOCIETA’ SARANNO IN CONDIZIONE DI EFFETTUARE IN RAGIONE DELLE PREVISIONI DI ADESIONE ALLO SCIOPERO DEL PERSONALE DIPENDENTE.

Categorie: Attualità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota