▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trenord, niente treni fino alle 17

Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna e Milano Centrale, Milano P.ta Garibaldi-Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto-Bellinzona. In circolazione il Malpensa Express.

Mercato
Dopo l'aggressione al capotreno dello scorso 11 giugno, che ha riportato in primo piano la sicurezza sui treni di Trenord, va in onda lo sciopero del personale. Oggi, e fino alle 17:00, il personale di Trenord incrocia le braccia. Le organizzazioni sindacali Orsa, Cat e Cub hanno infatti indetto uno sciopero fino alle 17.
trenord.jpgI treni suburbani, regionali e a lunga percorrenza potranno subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni, così come sono coinvolti anche i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale - Milano P.ta Garibaldi - Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto - Bellinzona”.
Nessun disagio per i servizi aeroportuale, in questo caso sia il Malpensa Express, sia il collegamento Malpensa Aeroporto-Bellinzona sono in funzione.
Per i treni che non circoleranno è previsto un servizio di autobus sostitutivi. Potranno però  verificarsi ritardi sulla circolazione dei treni anche dopo la conclusione dello sciopero. Al blocco lavorativo ha aderito il 90% delle maestranze. Lo hanno annunciato gli stessi sindacati, i quali sottolineano che "è uno sciopero molto partecipato - afferma Adriano Coscia dell’Orsa - e ci dispiace per i viaggiatori, ma è un’iniziativa che serve a tutta la cittadinanza per salire sul treno in tranquillità".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter