Roma, oggi sciopero tutti a piedi fino alle 12:30

Pubblicato il: 07/08/2015
Autore: Redazione ChannelCity

L'astensione è iniziata alle 8.30 e termina alle 12.30, uno sciopero di quattro ore che riguarda bus, filobus, tram, Metro A, Metro B e Metro C, nonché le ferrovie regionali Termini-Centocelle, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido.

Oggi è un venerdì difficile per i romani, e per i tanti turisti per lo sciopero proclamato dall'USB, l'unione sindacale di base. L'astensione è iniziata alle 8.30 e termina alle 12.30, uno sciopero di quattro ore che riguarda bus, filobus, tram, Metro A, Metro B e Metro C, nonché le ferrovie regionali Termini-Centocelle, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido.
sciopero-metropolitana-roma.jpgPer agevolare la mobilità, i varchi delle zona a traffico limitato sono stati disattivati per l'intera giornata. La circolazione è quindi consentita anche ai veicoli privi di permesso, a comunicarlo è l'Agenzia per la mobilità. La normale circolazione dei mezzi viene ripristinata entro le 15.
Sempre oggi è stato inoltre indetto un altro sciopero, nella stessa fascia oraria, dai sindacati Cgil, Cisl e Uil che riguarda solo la rete dei bus gestita dalla società RomaTpl, che gestisce alcune linee periferiche.

Categorie: Attualità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota