▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cometa porta tante novità alla Smart Education & Technology Days di Napoli

Cometa realizzerà un’area business dedicata ai propri clienti rivenditori, un vero e proprio Expo Tecnologico ove i dealer potranno accompagnare dirigenti e docenti attraverso un percorso di simulazioni, test e incontri formativi con personale altamente qualificato.

Mercato
Cometa S.p.A., realtà di primo piano nel panorama nazionale della Distribuzione IT, annuncia la propria partecipazione agli Smart Education & Technology Days, il principale evento d'incontro e riflessione della scuola sulla didattica innovativa realizzato in Italia, che si terrà presso la Città Della Scienza di Napoli dal 28 al 30 Ottobre 2015.
Il crescente impegno di Cometa in ambito educational, consolidato dalla presenza di una business unit dedicata e guidata da Francesco Filardo, porterà il Distributore a rivestire un ruolo da protagonista alla XIII edizione degli Smart Education & Technology Days.
In occasione della "tre giorni per la scuola", infatti, Cometa realizzerà un’area business dedicata ai propri clienti rivenditori, un vero e proprio Expo Tecnologico ove i dealer potranno accompagnare dirigenti e docenti attraverso un percorso di simulazioni, test e incontri formativi con personale altamente qualificato.
Le due aule tecnologiche, che verranno allestite in uno spazio di oltre 200 mq, saranno a disposizione dei rivenditori, che potranno prenotarle per organizzare le loro sessioni di formazione e i loro incontri, in tutta tranquillità e in un contesto particolarmente stimolante.
Inoltre sarà presentata ClassFlow, nuova e interessante piattaforma di apprendimento cloud firmata Promethean, che consente ai docenti di effettuare lezioni multimediali in un ambiente interconnesso, misurare i progressi degli studenti in tempo reale, nonché creare e archiviare tutte le sessioni sulla "nuvola".
francesco-filardo-cometa.jpg
"Abbiamo riunito sotto lo stesso tetto i più importanti vendor del settore per dar vita ad un ambiente business ove i nostri dealer partner potranno esprimersi pienamente in qualità di promotori dell’innovazione", sottolinea Francesco Filardo, Responsabile della Business Unit Educational di Cometa, che ha concluso: "il riconoscimento della manifestazione da parte del MIUR, inoltre, assicurerà come ogni anno la partecipazione di migliaia fra docenti e dirigenti scolastici, innescando conseguentemente numerose opportunità di business".”
I Rivenditori che desiderano partecipare all'iniziativa o ricevere maggiori informazioni possono contattare la Business Unit Educational di Cometa inviando una mail aeducational@cometa.it
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter