▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Stop ai treni dalle 21, ma non le Frecce Trenitalia

Lo sciopero terminerà alle 18 di venerdì. In forse i collegamenti Intercity ed Eurocity. Problemi previsti nei collegamenti locali e per i treni regionali.

Mercato
Fra poco meno di due ore scatta lo sciopero dei treni. Infatti dalle 21 di questa sera, e fino alle 18 di venerdì 27 novembre, sarà un problema utilizzare il treno. Con qualche distinguo.
L'astensione è stata proclamata dai sindacati Cat Esecutivo Nazionale, Cub Trasporti e USB Lavoro Privato però, come scrive in una nota Trenitalia... "circoleranno regolarmente tutte le Frecce Trenitalia, mentre sono possibili cancellazioni e limitazioni di percorrenza per alcuni Intercity ed Eurocity".
Per quanto riguarda il trasporto regionale, saranno garantiti i servizi minimi previsti per legge nella fascia oraria 6-9 di venerdì, così come nel corso dello sciopero sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il "Leonardo Express.
Le Ferrovie fanno anche sapere che "sulla tratta Bologna-Milano e viceversa dovrebbe circolare il 50% dei treni previsti mentre sulla Bologna-Venezia circolerà un regionale veloce ogni due ore e sulla Piacenza-Ancona un regionale veloce ogni tre ore".
Tutte le informazioni sui collegamenti e servizi si possono leggere sul sito web www.fsnews.it oppure attraverso la radio web "Fsnews Radio" e l’account twitter @fsnews_it
Infine, sul sito www.viaggiatreno.it sarà possibile controllare in tempo reale la situazione della circolazione dei treni su tutta la rete nazionale.

La situazione in Lombardia
Nella regione Lombardia i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza Trenord, così come i collegamenti aeroportuali con l’aeroporto di Malpensa (Malpensa Express e Malpensa-Bellinzona), potrebbero subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni. Lo rende noto Trenord.
Lo sciopero potrà interessare anche il personale addetto alla vendita e all’assistenza alla clientela. Giovedì 26 novembre viaggeranno fino a destinazione i treni con partenza entro le 21 e con orario di arrivo alla destinazione finale entro le 22.
Venerdì 27 novembre, tra le 6 e le 9, sono garantite esclusivamente le corse indicate nelle apposite bacheche di stazione e sul sito web di Trenord (www.trenord.it).
Per il servizio aeroportuale Malpensa Express e il collegamento Malpensa Aeroporto - Bellinzona, è previsto un servizio di autobus sostitutivi per i treni che non saranno effettuati.

Attenzione a Roma
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter