Var Group e Italware detengono, insieme, il 50% di Zucchetti Informatica

Pubblicato il: 01/12/2015
Autore: Redazione ChannelCity

Uno dei principali scopi dell'operazione societaria è mettere a fattor comune competenze e specializzazioni, creando una sinergia per l'ampliamento delle soluzioni offerte ai clienti, grazie anche ad una complementarietà strategica.

Var Group, partner per l'innovazione delle imprese, e Italware, System Integrator attivo nella fornitura di prodotti e servizi indirizzati ai Large Account, entrano nel capitale societario di Zucchetti Informatica con una quota del 25% ciascuno, per un totale del 50%.
Zucchetti Informatica, società del Gruppo Zucchetti focalizzata nella fornitura di prodotti hardware e servizi connessi alle infrastrutture IT, ha registrato un giro di affari di circa Euro 45 milioni al 31 dicembre 2014,
Uno dei principali scopi dell'operazione societaria è mettere a fattor comune competenze, specializzazioni e presenza sul mercato dei tre attori, creando una sinergia per l'ampliamento delle soluzioni offerte ai clienti, grazie anche ad una complementarietà strategica volta alla crescita complessiva del business dell'intera compagine.
L'accordo andrà quindi ad implementare la copertura sia geografica sia di competenze e ad integrare l'offerta delle tre società per sviluppare progetti in partnership sempre più ambiziosi.
L'alleanza tra Zucchetti Informatica, Var Group e Italware crea un aggregato societario caratterizzato da un giro d'affari di oltre 300 milioni di euro, supportata da un piano industriale che verrà comunicato nelle prossime settimane.

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota