Milano, dal 28 al 30 dicembre tutti a piedi

Pubblicato il: 23/12/2015
Autore: Redazione ChannelCity

La Giunta Pisapia ha deciso uno stop dei mezzi privati (auto, moto, camper, ecc) per i giorni di Lunedì 28 dicembre, martedì 29 dicembre e mercoledì 30 dicembre, dalle ore 10 alle ore 16. Previste agevolazioni per chi prende i mezzi ATM e i treni Trenord.

Dopo le abbuffate di Natale, ecco come perdere peso: andando a piedi. Si, perchè la Giunta Pisapia ha deciso uno stop dei mezzi privati (auto, moto, camper, ecc) per i giorni di Lunedì 28 dicembre; martedì 29 dicembre e mercoledì 30 dicembre, dalle ore 10 alle ore 16.
smog-milano-pm10.jpgObiettivo, far scendere le polveri sottile, il pericoloso PM10 che da quasi un mese attanaglia Milano e tutta l'area della Val Padana.
Di contro, la giunta milanese ha prorogato il tiket unico da 1,50 Euro, per viaggiare su tutti i mezzi ATM per tutta la giornata mentre rimane in vigore fino a fine anno l'opzione Green Card Trenord che con 20 Euro consente di viaggiare sui treni.
Al blocco deciso dal Comune di Milano ha, ad ora, aderito Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Pavia, con le identiche modalità previste nel capoluogo milanese.
smog-pianura-padana.jpg“Oggi in Giunta, oltre ad aver deciso la proroga degli sconti per l’utilizzo dei mezzi pubblici – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Pierfrancesco Maran –, abbiamo ritenuto di assumere questa ulteriore misura a tutela della salute dei nostri concittadini. Auspichiamo che analogo provvedimento sia assunto dai Comuni della Città metropolitana e lombardi”.

Categorie: Attualità

Tag: Analisi

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota