▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emergenza smog Milano, anche Pioltello e Rho aderiscono al blocco delle auto

Oltre a Milano sono diversi i comuni dell'hinterland che hanno aderito allo stop degli autoveicoli privati che continuerà nei giorni di martedì e mercoledì, 29 e 30 dicembre. Sempre dalle ore 10 alle 16.

Mercato
Al blocco delle auto e moto private, che proseguirà anche nelle giornate di domani e dopodomani,  29 e 30 dicembre, sempre con le identiche modalità - blocco totale delle auto e moto dalle 10 alle 16 - si aggiungono anche i comuni di Pioltello e Rho.
Dunque oltre a Milano, ecco la lista dei comuni che hanno aderito all'invito del blocco della circolazione privata. I comuni sono Corsico, Buccinasco, Cesano Boscone, Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Paderno Dugnano, Cusano Milanino, Sesto San Giovanni, Cernusco sul Naviglio e Settimo Milanese. A questi si devono aggiungere Pioltello e Rho, dove lo stop sarà solo martedì e mercoledì mentre anche Pavia ha deciso lo stop alle auto e Bergamo invece si affida alle targhe alterne.
milano-blocco-auto-smog.jpgPer chi vuole saperne di più in fatto di Deroghe e Divieti Leggi l'ordinanza del Comune di Milano.
Nell’ordinanza comunale sono anche specificati i tratti di strada esclusi dal blocco alla circolazione (come quelli di collegamento tra il confine comunale e alcuni parcheggi periferici) e le deroghe ad alcune tipologie di veicoli.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter