Windows 10 batte quasi tutti i predecessori

Pubblicato il: 04/02/2016
Autore: Redazione ChannelCity

Windows 10 supera in classifica Windows 8 e Windows XP e, per ora, rimane al secondo posto come OS più installato, dietro solo a Win Seven.

Il nuovo sistema operativo Windows 10 continua a crescere e a pochi mesi dal debutto ufficiale guadagna il titolo di secondo sistema operativo più utilizzato su PC. Secondo gli analisti fino alla fine di luglio, Windows 10 continuerà a crescere, migliorando ulteriormente la sua quota di mercato a scapito dei suoi diretti predecessori: Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.
windows-10.jpgIl colosso di Redmond sta facendo di tutto per spingere il maggior numero di utenti possibile a passare al nuovo software. Anche se Microsoft è riuscita già a portare Windows 10 su oltre 110 milioni di dispositivi in tutto il mondo, la società desidera che un numero sempre più elevato di computer arrivi a eseguire il sistema operativo desktop nella sua versione più recente.
L'azienda per ciò ha alzato il livello di priorità dell'aggiornamento del sistema operativo da "facoltativo" a "consigliato".

Categorie: Attualità

Tag: Software

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota