▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Esprinet si compra EDSlan. L’Equity Value dell’operazione è di 6,44 milioni di euro

Esprinet ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto di EDSLan che andrà a rafforzare l'area a valore di V-Valley.

Distributori
Esprinet ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione di EDSLan, società che poi verrà idealmente collocata nell'area a valore di V-Valley. Nasce così una realtà da 300 milioni di ricavi e oltre 150 persone a servizio del canale a valore.
L’Equity Value dell’operazione è di 6,44 milioni di euro. Al closing della transazione finanziaria Esprinet rileverà la totalità dei debiti finanziari connessi al distributore - con l’eccezione di un mutuo ipotecario - mentre verrà estinto un prestito obbligazionario attualmente sottoscritto dagli attuali soci di EDSLan.
EDSLan, undicesimo distributore italiano nel 2015, con sede principale a Vimercate, 8 sedi periferiche, 94 dipendenti ed una ventina tra agenti e consulenti è un operatore importante nel segmento di mercato del networking, cabling, Voip e UCC-Unified Communication & Collaboration. Tra i principali fornitori si annoverano vendor come Hewlett Packard Enterprise Networking, Aruba Networks, Huawei Enterprise, Brocade Networks, Alcatel-Lucent Enterprise, Watchguard, Allied Telesis Panduit, CommScope, Audiocodes e Panasonic.
EDSlan nel corso del 2015 ha servito oltre 2.900 clienti rappresentati da var, system integrator, reseller di telefonia e TelCo, oltre che da installatori e impiantisti. In base ai dati di preconsuntivo nel 2015 le attività di EDSlan hanno sviluppato un giro d’affari di circa 72,1 milioni di euro, con un EBITDA di circa 2.2 milioni di euro e un capitale investito - al 31 dicembre 2015 - pari a 17.4 milioni di euro.
Il personale di EDSLan, oggetto della cessione e già operante nella sede di Vimercate si trasferirà negli uffici di Vimercate di Esprinet, mentre il personale commerciale attivo nelle sedi periferiche resterà ad operare sul territorio. Il magazzino e il pick & pay di Vimercate verranno mantenuti fino a che verrà attivato il medesimo servizio nell'attuale magazzino di Esprinet sito a Cavenago.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter