Asus, prima nel notebook gaming

Pubblicato il: 08/10/2016
Autore: Redazione ChannelCity

I dati di mercato di GFK Group relativi alla prima metà del 2016 mostrano come la quota di ASUS, 40% di market share, sia superiore a quella dei suoi tre principali concorrenti messi insieme.

Asus rafforza la posizione di marchio numero uno al mondo nel segmento dei notebook dedicati al gaming, come dimostrano i dati di vendita diffusi dall'analista di mercato Gfk Group. Per il secondo anno consecutivo i notebook Asus detengono la maggioranza delle quote di mercato in base alle unità vendute. Un'altra ricerca, differente da quella sopra citata ed effettuata da Newzoo, autorevole società di terze parti che si occupa di analisi e ricerche nel mercato videoludico, posiziona il vendor come marchio top nei PC e notebook gaming negli Usa.
I dati Gfk relativi al segmento notebook con grafica Nvidia GeForce Gtx, mostrano come la quota di mercato globale per i notebook da gaming Asus sia del 40% (market share in base alle vendite registrate da Gennaio a Giugno 2016). Questa percentuale è la stessa che Asus ha registrato lo scorso anno nello stesso periodo di tempo ed è superiore alla quota combinata (36%) dei suoi tre principali concorrenti, con il competitor più vicino che si ferma al 13 percento.

Categorie: Attualità

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota