▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Augmented Enterprise & Services 2015

ASAP Service Management Forum, Accademia+ e SAP annunciano l'evento Augmented Enterprise & Services 2015 che si terrà il 12 e 13 ottobre presso la Villa Reale di Monza per affrontare i temi dell'evoluzione delle tecnologie legate alla realtà aumentata e condividere casi reali di applicazione.
Le nuove tecnologie (dalla realtà aumentata all'Internet of Things alla digitalizzazione dei processi produttivi e gestionali) costituiscono spinte eccezionali all'innovazione. La due giorni monzese, ospitata all'interno della Villa di Monza grazie al supporto del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, si pone come un momento di condivisione di esperienze, idee e networking per le aziende e i soggetti che vogliono progettare, avviare o continuare la propria trasformazione digitale anche verso l'augmented enterprise & services.

Lunedì 12 ottobre si svolgerà la XII edizione dell'ASAP Service Management Forum, che tratterà di innovazione di prodotto e servizio e di business, abilitata dalle tecnologie. Alla tradizionale assemblea dell'ASAP Service Management Forum, quest'anno seguirà una visita interattiva alla Villa Reale di Monza realizzata con il supporto della realtà aumentata, grazie all'attività svolta da Accademia+.

I relatori confermati a oggi:

§  Giovanni Saccardi, General Electric Oil & Gas
§  Asier Agirregometzkorta, ULMA Servicios de Manutencion S.Coop
§  Giovanni Focardi, IBM
§  Marco Perona, Università di Brescia
§  Alberto Bastianon, SAP Italia

Martedì 13 ottobre si terrà l'evento "Augmented Enterprise", organizzato in collaborazione con SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, per scoprire come la realtà aumentata rappresenti un indubbio vantaggio per le aziende, ad esempio per la generazione di nuove opportunità di business, per l'individuazione di innovativi modelli di differenziazione dai concorrenti o per creare relazioni uniche con i propri clienti.

Nel corso dell'evento, i clienti e i partner di SAP, tra cui ALTEA, Desys, Engineering, Espedia, Méthode e SDG, condivideranno le proprie testimonianze sul rapporto tra tecnologie e innovazione e saranno protagonisti di numerosi dibattiti sui possibili percorsi di Augmented Reality oggi possibili.

Nello specifico i casi illustrati copriranno le seguenti aree:

Altea: Augmented Dispensing, progetto in ambito farmaceutico e IoT. Il dispensing farmaceutico (sala pesate) è una delle procedure più critiche di un'azienda farmaceutica. Nell'ottica di semplificare e consentire un approccio handsfree nella selezione e assembramento di sostanze per la realizzazione dei farmaci, ALTEA e ItWork hanno replicato l'esperienza di realtà aumentata degli occhiali "Intelligenti" all'interno delle moderne sale pesate di Lamp San Prospero, leader europeo nel settore dei materiali dedicati al packaging farmaceutico e nel contract manufcturing.  
Desys: Augmented Service, progetto sviluppato per Lombardini-Kohler. Un caso di gestione della documentazione tecnica e del service con le più avanzate tecniche di documentazione Visuale 2D e 3D integrate nei sistemi web collaborativi e "aumentate" con Apps di Augmented Reality.
Engineering: Augmented Safety, progetto sviluppato per ENI NORGE. Un'applicazione che mostra come la realtà aumentata possa migliorare significativamente la sicurezza nei processi manutentivi su una piattaforma offshore.
·         Espedia: Augmented Utility, un progetto sviluppato per Publiacqua di Condition-based Maintenance come passo propedeutico a un modello di  manutenzione predittiva.

Méthode: Augmented Fashion, come migliorare la Customer Experience nel mondo del Fashion Retail grazie alla Digital Transformation, all'Internet of Things e all'Analisi Predittiva.
·         SDG: Augmented Maintenance. Presentazione di un caso reale in cui sono state sperimentate tecniche di analisi predittiva al fine di individuare in tempo utile cause di malfunzionamento (nello specifico: in impianti a turbina per la produzione di energia elettrica) non riconoscibili dai tradizionali sistemi di alert.

Infine, nel pomeriggio avrà luogo il workshop "Setting up the innovation appetite" nella eccezionale cornice del Teatrino della Villa Reale con la presentazione e valutazione di idee innovative basate sulla tecnologia a supporto del service.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
  • Luogo:
    Monza - Villa Reale
  • Data evento:
    2015-10-12 10:30:00
  • Orari:
    dalle 10.30 alle 19.30
  • Organizzatore:
    ASAP Service Management Forum, Accademia+ e SAP
  • Sito Web:
    Iscrizione/Informazioni
loading...

Agenda ICT, gli Eventi, i Webinar e i Roadshow riservati al Canale ICT

loading...

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter