▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IDC Banking Forum 2016 La banca dall’e-business al d-business​ - #IDCBanking16

Tutte le banche mirano a diventare protagoniste nel mondo digitale perché è proprio lì che stanno andando i loro clienti. Ma avere successo nel digital banking non significa fornire un servizio online, comporta una profonda trasformazione della tecnologia, dei processi e della cultura interna per offrire una customer experience univoca e superiore in ottica sia omni-channel che omni-engagement.Nel mondo digitale, le banche verranno misurate sulla capacità di attrarre, coinvolgere e monetizzare i clienti attraverso i nuovi canali, canali sui quali il numero di interazioni, afferma IDC, è previsto in crescita del 10% anno su anno. Secondo le previsioni di IDC, gli investimenti delle banche nei canali digitali sono destinati a superare nel medio termine quelli complessivi in IT.Per una banca che nasce digitale e che può fornire agilmente servizi end-to-end basati sulle piattaforme digitali, tutto questo può sembrare scontato. Ma per una banca consolidata, affrontare la digital transformation implica invece orchestrare tecnologie e processi diversi, integrare canali fisici e virtuali, adattare i modelli operativi a nuove opportunità di business non dimenticando i fronti di redditività tradizionali. In una parola, operare a due velocità.La prossima edizione dell’IDC Banking Forum intende parlare di digital transformation nelle banche italiane proprio partendo da questi presupposti. Ricominciare da zero per molte banche è impossibile, ma avere consapevolezza dell’importanza dell’innovazione digitale è essenziale. Qualsiasi business di qualsiasi dimensione rischia infatti di essere messo in discussione dalle nuove tecnologie, dai nuovi clienti, dai nuovi mercati.Comprendere fino in fondo come la digital transformation impatti sui clienti sia in termini di esigenze finanziarie sia nella vita di tutti i giorni differenzierà una banca vincente da una perdente. Il mobile banking, il real-time banking, i P2P ed m-payments sono tutti ingredienti diun’unica strategia che deve portare le banche a reingegnerizzare i processi per rendere più semplice l’esperienza dei clienti e più snella l’offerta di servizi e prodotti, aumentando nel contempo la sicurezza e abbattendo i rischi.

A CHI SI RIVOLGE


L'evento si rivolge principalmente alle seguenti funzioni aziendali:
CXO/CEO
CIO/IT Manager
Direttore Organizzazione
CFO/Direttori Finanziari
CSO/Direttori Sicurezza IT
LOB (Line of Business) Director
di Banche, Assicurazioni e Istituti Finanziari
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
  • Luogo:
    MILANO - Palazzo Clerici via Clerici 5
  • Data evento:
    2016-02-16 09:00:00
  • Orari:
  • Organizzatore:
    IDC
  • Sito Web:
    Iscrizione/Informazioni
loading...

Agenda ICT, gli Eventi, i Webinar e i Roadshow riservati al Canale ICT

loading...

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter