Datamatic, un nuovo cash&carry a Bari e restyling per il punto vendita di Cagliari

Pubblicato il: 16/05/2014
Autore: Redazione ChannelCity

La nuova sede sostituisce quella “storica” di Casamassima e Bisceglie. L'inaugurazione, prevista nel mese di giugno, ha l'obiettivo di garantire un miglior servizio e maggiore prossimità ai numerosi dealer presenti nell'area. Rinnovato anche il Cash&Carry di Cagliari che è ora provvisto di una nuovissima aula corsi con 20 posti a sedere e tre aree espositive dedicate ai vendor di riferimento di Datamatic.

Il distributore Datamatic si accinge ad inaugurare il suo nuovo Cash&Carry a Bari. La nuova struttura và ad incrementare la  propria rete dei Cash&Carry aumentando ulteriormente la copertura di tutto il territorio italiano.
La nuova sede sostituisce quella “storica” di Casamassima e Bisceglie. L'inaugurazione, prevista in giugno ha l'obiettivo di garantire un miglior servizio e maggiore prossimità ai numerosi dealer presenti nell'area.
Il nuovo Cash&Carry sarà inoltre il primo ad offrire uno spazio espositivo organizzato con criteri diversi da quelli normalmente utilizzati per questo tipo di punti vendita, e prevede, oltre a corner dedicati ai vari vendor, uno spazio “hospitality” e aree a disposizione dei clienti che potranno organizzare all’interno della struttura eventi di vario genere: corsi di aggiornamento ed eventi dedicati ai propri clienti.
Un'area "in shop" sarà inoltre dedicata al brand Mediacom, marchio di proprietà Datamatic, specializzato in accessori per il mondo IT ovvero un’ ampia gamma di Smartphone e tablet.
"Poiché consideriamo sia sempre più importante mantenere uno stretto contatto con il canale dei rivenditori Datamatic presenta un nuovo Cash&Carry con un nuovo concept visivo che abbina alla disponibilità immediata del materiale a disposizione del rivenditore anche delle vere e proprie aree espositive Store in Store con prodotti strategici esposti a rotazione tra i principali Vendor del settore ITil rivenditore potrà così trarre degli spunti da replicare all’interno della propria attività commerciale”, commenta Davide Vita Field Sales Manager del Canale Cash & Carry, che aggiunge: “Sempre di più, in un mercato competitivo e frenetico come il nostro,  la differenza consiste nella preparazione e qualifica  delle competenze del rivenditore stesso che deve specializzarsi per poter proporre un’offerta con un progetto completo. Insieme ai nostri Vendor strategici organizziamo quindi Corsi tecnici /commerciali dedicati al Canale rivenditori perché possano usufruirne per i propri tecnici e venditori. Abbiamo inoltre fatto in modo che il nostro nuovo Cash & Carry di Bari sia un’area confortevole, un luogo ove i nostri clienti possano trovare un grande magazzino assortito a loro completa disposizione ma anche un luogo dove poter usufruire della  formazione e toccare con mano le novità di mercato in un ambiente dinamico e all’avanguardia".
Con gli stessi criteri è stato inoltre rinnovato il Cash&Carry di Cagliari, già attivo da alcuni anni ed importante punto di  riferimento dell’area che è ora provvisto di una nuovissima aula corsi con 20 posti a sedere e tre aree espositive dedicate ai vendor di riferimento di Datamatic.

Categorie: Cash & Carry

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota