▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Esprinet vende Monclick per 4 milioni di euro

L’acquirente è Project Shop Land, società interamente posseduta da Project Informatica.

Mercato
Esprinet ha venduto per 4 milioni di euro (pagati in contanti) la partecipata Monclick, realtà che opera da diversi anni nel mercato dell'e-commerce.
L’acquirente è Project Shop Land Spa, società posseduta al 100% da Project Informatica (Project Informatica S.p.A.) uno dei principali System Integrator presenti in Italia e l'operazione finanziaria include anche l'acquisizione della realtà francese www.monclick.fr.
Nel corso del 2013 Monclick (a fronte di speciali operazioni promozionali) ha realizzato un fatturato pari a 97,8 milioni di euro, con un EBIT pari a 1,7 milioni - a fronte di una perdita operativa di 451mila euro nel 2012 - ed un utile netto di 1,1 milioni (-343mila euro 2012). 
monclick.jpgPer Alberto GhisleniAmministratore Unico di Project Informatica e Presidente del nuovo Consiglio di Amministrazione di Monclick: "questa acquisizione rappresenta una pietra miliare ghisleni.jpgnella storia del nostro gruppo, in quanto ci consente di diversificare il nostro portafoglio di attività integrando un’azienda come Monclick che rappresenta un’eccellenza nella vendita on-line in Italia. Siamo molto orgogliosi di questa operazione che ci consente di fare nostro un capitale umano di grande livello ed esperienza, questo è per noi il primo dei punti di forza di questa azienda".
.“Con Project Informatica abbiamo trovato un’intesa perfetta e una visione condivisa - commenta Federica RonchiDirettore Generale di Monclick - che ci consente, da un lato, di continuare ad investire nel nostro core business, rappresentato dalla vendita online all’utenza consumer, dall’altro di aprirci a nuovi scenari di mercato. La profonda conoscenza del mercato e-commerce, unita alla flessibilità, alla reattività verso nuovi business model e alla volontà di investire nel rafforzamento della posizione competitiva saranno gli asset funzionali allo sviluppo di Monclick. L’ingresso nel Gruppo Project ci consentirà di partecipare a progetti stimolanti, mettendo a fattor comune la volontà di creare una realtà unica ed innovativa sul mercato italiano”.
Grazie all’operazione appena conclusa, il gruppo Project genererà un volume d’affari superiore ai 160 milioni di euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter