▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sicurezza: Newtech Security distribuisce Libraesva

Newtech Security– gruppo attivo dal 1989 nello sviluppo e commercializzazione di soluzioni per la sicurezza informatica – aggiungerà le soluzioni di ESVA – Email Security Virtual Appliance - nel proprio listino distributivo per il mercato italiano.

Distributori
L’accordo di distribuzione vede Newtech Security e Libraesva in partnership commerciale nel fronteggiare la domanda crescente da parte di aziende di soluzioni avanzate per la messa in sicurezza delle comunicazioni trasmesse a mezzo email, e di tutela dell’incolumità dei dati scambiati elettronicamente da possibili minacce esterne - a includere tra gli altri virus, trojan e attacchi di phishing.
Nell’accordo, l’adozione da parte di Newtech Security dell’email gateway ESVA – Email Security Virtual Appliance – che consente di creare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza di protezione.

Carlo Chiodarelli, amministratore delegato di Newtech commenta al riguardo: “Ci sono sempre piaciute soluzioni semplici, efficaci e di altissimo contenuto tecnologico. In LibraEsva abbiamo trovato tutto questo e siamo lieti di completare così la nostra offerta al canale che da anni ci sta seguendo e che è abituato a ragionare non tanto in termini di brand, quanto di eccellenza tecnologica ed innovativa. L’Appliance Virtuale per la sicurezza delle email ESVA, testata e verificata come una delle più efficienti soluzioni presenti sul mercato, non richiede alcun hardware dedicato e, interponendosi come gateway tra il mail server ed internet, offre funzionalità di amministrazione e reportistica d’eccezione su tutto il traffico da e verso l’azienda o Pubblica Amministrazione che sia. Da ultimo, oltre al fatto che la soluzione è dotata di un sistema di autoapprendimento dei messaggi, tutta la gestione avviene completamente tramite interfaccia web, con un comune browser, favorendo un sensibile abbattimento di costi e tempi”.
Con una storia che inizia nel 1989, Newtech Security vanta una profonda conoscenza sul tema della Cyber Security, dell’Iperconvergenza, della Virtualizzazione e del Cloud Computing, estendendola a tutti i campi di applicazione che vanno dalla PA, Industria 4.0, implementazione e gestione del GDPR, per arrivare sino alle aree del business SoHO o consumer.

“La partnership con un Gruppo consolidato quale è Newtech Security rappresenta una sinergia capace di portare valore aggiunto a quanti sono alla ricerca di soluzioni avanzate di protezione dei propri dati nelle mailbox aziendali - sottolinea Paolo Frizzi, CEO di Libraesva -. L’incontro tra la nostra tecnologia e le competenze pluriennali di Newtech si pone da oggi a supporto di ogni tipologia di organizzazione, nel pubblico così come nel privato, nella prevenzione dai danni materiali ed economici derivanti dal crimine informatico”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter