▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Attiva Evolution: lo sviluppo del business passa dal noleggio operativo e leasing finanziario

Siglata una partnership con Rent & Lease, per veicolare soluzioni specifiche di noleggio operativo e leasing finanziario per il Canale accompagnato anche da specifica consulenza.

Distributori
Creare un mercato più organico e agevolare il flusso delle vendite, questi sono i due obiettivi che Attiva Evolution (business unit del distributore Attiva) si pone per il 2018. Ed è in quest’ottica che il distributore sigla una partnership con Rent & Lease per veicolare soluzioni specifiche di servizi di noleggio operativo e leasing finanziario per il Canale.
Operativo dal 2009, il team di Rent & Lease aiuta i rivenditori a rendere più efficienti le loro strutture, fornendo loro strumenti di ottimizzazione e di protezione degli investimenti dei loro clienti mettendo anche a disposizione supporto e consulenza mirata.
In sostanza l’azienda segue in modo diretto ogni singolo rivenditore e in ogni fase dello sviluppo di un progetto, mettendo in campo personalmente le loro competenze. In questo modo gli operatori del canale possono proporre alla loro clientela finale una soluzione studiata esclusivamente in base alle loro esigenze.
“Lo scorso ottobre Attiva Evolution ha compiuto due anni di attività e siamo stati capaci di raggiungere in breve tempo un ottimo posizionamento nel settore IT. Di fatto non è un caso che la partnership con Rent & Lease sia arrivata proprio in questo momento. Noi siamo un distributore a valore e il valore si dimostra anche nell’intraprendere o aggiungere percorsi alternativi che mettano i nostri rivenditori nelle migliori condizioni per finalizzare il loro business e per fornire servizi efficienti e snelli ai loro clienti” sottolinea Lorenzo Zanotto B.U. Sales Manager di Attiva Evolution.
zanotto attiva evolution.JPG

“La nostra realtà è nata con lo specifico scopo di fornire soluzioni globali e effettivamente personalizzate. Abbiamo un’esperienza consolidata nel mondo ICT e conosciamo molto bene le dinamiche dei processi di decisione e di acquisto da parte di aziende che intendono innovarsi ed investire in infrastrutture, ma che al contempo hanno la necessità di optare per scelte sempre più flessibili e scalabili - evidenzia Andrea Caberlon, Amministratore di Rent & Lease -. Il ruolo che ci ha affidato Attiva Evolution è proprio quello di accostarci in modo operativo con una consulenza diretta al loro canale distributivo affinché questo sia in grado di offrire la miglior soluzione al proprio cliente”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter