▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Computer Gross & IBM, una partnership che si rafforza nei servizi a valore

Il distributore lancia una Business Unit by IBM interamente dedicata al Valore per affiancare il Canale nei progetti di trasformazione digitale.

Distributori
Computer Gross è da sempre un partner privilegiato di IBM, a partire dal lontano 1994 dove di fatto è stato il primo distributore Ibm in Italia a portare sul Canale i computer e i notebook di "Big Blue". Una partnership che si è ulteriormente sviluppata di pari passo con l'evoluzione dell'offerta IT anche in aree strategiche come il cloud, il cognitive computing e relativi servizi.
castellacci
“IBM è da sempre leader nell’innovazione e vanta una consolidata tradizione di progetti, iniziative e collaborazioni per la trasformazione digitale di imprese e istituzioni” sottolinea Paolo Castellacci, Presidente di Computer Gross. “La partnership con IBM ha contribuito in modo importante al trend di crescita di Computer Gross e si basa sulla condivisione di alcuni importanti valori che si sono rivelati nel tempo veri e propri punti di forza: il valore dell’innovazione e il grande senso di appartenenza a un team che, insieme, può fare la differenza".
Valore che entrambe le aziende attribuiscono alle competenze dei propri team e della propria rete di partner: questo ha permesso a Computer Gross di porsi verso il canale come un vero e proprio Intelligence HUB.
“Per riuscire a soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione e mantenere un ruolo di guida, lavoriamo con IBM a fianco del canale fornendo una gamma completa di servizi, che va da attività congiunte di supporto alle configurazioni dei sistemi, ad attività di financing, a servizi applicativi e progettuali, fino ad attività di formazione e di marketing” puntualizza ancora Paolo Castellacci.

Dalla Filiale IBM 4.0 all'evoluzione della partnership
Nel 2016 la collaborazione tra IBM e Computer Gross si rafforza ulteriormente con la creazione della filiale IBM 4.0, costituita da sessanta persone di Computer Gross e IBM che fungono da Centri di Competenza altamente specializzati e dislocati capillarmente nel territorio nazionale. La mission è quella di affiancare i partner sul mercato nelle aree strategiche, quali Analytics & Big Data, IoT, Cyber Security e Digital Marketing.
Questo modello, unico nel mercato italiano, oggi si arricchisce di una Unità di Business dedicata ai servizi a valore. “L’obiettivo è quello di accompagnare le aziende, attraverso i partner IBM di CGI, nei progetti di trasformazione digitale. Per questo da oggi offriamo assieme le migliori competenze ed esperienze nella realizzazione di ambienti cloud pubblici, privati, ibrid e integrati, nella gestione di data center e di infrastrutture e nei servizi di resilienza e di workplace” - afferma Stefano Gamboni, Responsabile dei Servizi per le Infrastrutture di IBM Italia.
“Grazie a questo modello Computer Gross e IBM creano quanto serve dal punto di vista informatico per abilitare modelli di business innovativi e agili, basati su Asset ‘as a service’", continua Gamboni.
"I partner – conclude il manager - non solo rimangono al centro della scena, ma diventano veri e propri protagonisti, svolgendo verso i propri clienti quel nuovo ruolo di 'Service Integrator' in grado di integrare le soluzioni e i servizi di IBM con i propri”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter