Avnet lancia la divisione Security & Networking Solutions

Pubblicato il: 02/07/2014
Autore: Redazione ChannelCity

Avnet ha aperto il suo primo Centro di Competenza Commerciale ASNS EMEA in Olanda. Il centro fungerà da hub per la fornitura di servizi e soluzioni di sicurezza e networking in tutta la regione EMEA. Servizi e soluzioni saranno ulteriormente sostenuti da competenze locali di Avnet nel settore per fornire un supporto completo in un mercato tecnico e altamente specializzato.

Avnet Technology Solutions, distributore globale di soluzioni IT e gruppo operativo di Avnet, Inc. annuncia il lancio della divisione Avnet Security & Networking Solutions (ASNS) nella regione EMEA
 La nuova divisione, che sarà supportata dall'apertura di centri di competenza ASNS specializzati nei settori tecnici e commerciali nell'area specifica, aiuterà a sostenere ulteriormente l'ampio portafoglio di soluzioni e servizi per la sicurezza e il networking di Avnet.

La società di analisi di mercato Idc ha stimato che entro il 2017 i ricavi di mercato nel settore della sicurezza di rete supereranno i 10 miliardi di dollari, con un tasso di crescita annuo composto del 6,1% per il periodo 2012/2017. Avnet intende approfittare di questa significativa opportunità di mercato per i partner, i quali potranno espandere il proprio business esistente in quest'area.
Quale parte integrante di questo mercato in crescita per il canale, nel corso di questo trimestre Avnet ha aperto il suo primo Centro di Competenza Commerciale ASNS EMEA in Olanda. Il centro fungerà da hub per la fornitura di servizi e soluzioni di sicurezza e networking in tutta la regione EMEA. Servizi e soluzioni saranno ulteriormente sostenuti da competenze locali di Avnet nel settore per fornire un supporto completo in un mercato tecnico e altamente specializzato.
"Il lancio della nostra nuova divisione in questo mercato strategico in forte crescita per la sicurezza e il networking è una scelta naturale per integrare le nostre partnership a livello EMEA in questo settore. Capitalizzando sulle nostre risorse, servizi e competenze a valore aggiunto possiamo aiutare i partner a entrare o espandersi in questo mercato complesso, accelerando il time to market", ha commentato Graeme Watt, presidente di Avnet Technology Solutions EMEA. "Faremo leva sui talenti esistenti all'interno di Avnet oltre a portare nuove competenze specialistiche esterne per fornire le soluzioni migliori e a valore aggiunto in tema di sicurezza e networking nell'area EMEA".

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota