▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Stampa 3D, Esprinet introduce le stampanti 3D business e consumer

Questa operazione mira a soddisfare le sempre più numerose richieste da parte dei clienti ma anche stimolare la domanda che sta crescendo, come dimostrano le analisi di mercato.

Distributori
Esprinet abbraccia il mondo della stampa 3D introducendo nel proprio portafoglio prodotti un'ampia gamma che va dai prodotti entry level fino a prodotti professionali che - sottolinea il distributore  sapranno soddisfare tutte le esigenze di caratteristiche, di ambienti di lavoro, di prezzo.
Il 2014 si prospetta come l’anno della consacrazione della stampa 3D. Diversi studi di mercato stimano una crescita a livello mondiale del 67% rispetto al 2013 ed Esprinet intende essere parte attiva nel processo di sviluppo del mercato italiano, diffondendo consapevolezza della tecnologia e delle opportunità, promuovendo i suoi fornitori ed identificando i giusti partner commerciali con i quali rispondere alla domanda proveniente da mercati verticali come quelli educational, healt care, retail e design.
Fino ad oggi la stampa 3D ha rappresentato una nicchia di mercato orientata ad un utilizzo business e verticale, ma ora anche il segmento più consumer sta mostrando interesse e sembra essere pronto ad accogliere il prodotto in modo positivo e propositivo. “In Esprinet la stampa 3D diventa realtà - dichiara Giulia Perfetti, Esprinet Marketing Manager - e rappresenta un’innovativa e crescente opportunità di business addizionale. Il nostro intento è duplice: da un lato soddisfare le sempre più numerose richieste da parte dei clienti che già si stanno avvicinando a questo settore, dall’altro stimolare la domanda affinchè, ancora una volta, Esprinet venga percepita dai propri partners come un generatore e acceleratore di business e profitto”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter