▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Esprinet e Blueit, partnership strategica per la rivendita di servizi Cloud su piattaforma Softlayer

Grazie alla partnership fra Esprinet e Blueit i rivenditori IT potranno offrire ai propri clienti le soluzioni Cloud di Softlayer senza la complessità di preventivare il servizio, configurarlo, monitorarlo e gestirlo.

Distributori
Partner strategica tra Esprinet e la Società Blueit, Premier Business Partner IBM specializzato nei Servizi di Gestione Cloud e Outsourcing, attraverso la quale i servizi Cloud di Softlayer, una Società IBM che offre Infrastructure as a Service (IaaS) tramite il proprio portale, potranno essere acquistati da tutti i Rivenditori IT senza dover ricorrere a nuove competenze o riorganizzare la propria azienda.
Esprinet e Blueit potranno infatti offrire ai propri clienti la competenza e l'affidabilità di professionisti esperti in grado di dimensionare i servizi, configurare le soluzioni, rilasciarle in produzione e quindi gestire il servizio Cloud in modalità H24.
Grazie all'accordo con Blueit, il Rivenditore potrà contattare Esprinet per richiedere l'offerta dell'infrastruttura più performante e competitiva utile a sostenere differenti volumi di traffico nei seguenti ambiti applicativi: sito web, e-commerce, gestionale, erp, crm.
E' possibile anche ricevere consulenza per studiare e dimensionare configurazioni custom per ambiti diversi, misti o per soluzioni di Hybrid Cloud.
Confermata l'offerta da parte del Rivenditore, Esprinet e Blueit si occuperanno di realizzare la configurazione sulla piattaforma Softlayer e di inserire gli strumenti utili a monitorare il funzionamento H24. Ulteriori servizi avanzati potranno essere acquistati separatamente qualora si volesse gestire in maniera proattiva l'infrastruttura, la sicurezza, i propri dati ed il backup.
L'offerta è dedicata agli operatori di canale che - senza particolari investimenti in nuove competenze - potranno ampliare la gamma dei servizi offerti proponendo servizi di Cloud-Gestito ai propri clienti, con la garanzia di beneficiare di un alto livello di affidabilità e soddisfazione per l'utente finale e con esso di canoni di ricavo periodici costanti e con alti livelli di marginalità.
"Esprinet è lieta di annunciare la partnership strategica con Blueit tramite la quale i Rivenditori IT potranno acquistare e rivendere i servizi Cloud di Softlayer senza investimenti in nuove competenze, senza implementare una complessa organizzazione per garantire il supporto H24, con la garanzia di non essere disintermediato sul cliente, con un processo di acquisto facile, ricevendo fatture mensili in euro dall'importo preconcordato. Grazie a questo accordo, Esprinet può offrire ai propri clienti un facile accesso ai servizi Cloud garantendo al Rivenditore nuovi ricavi e margini in un segmento in grande espansione", ha commentato Alessandro Cattani, CEO Esprinet Group.
"L'alleanza strategica con Esprinet che consentirà di veicolare sul mercato un'offerta davvero innovativa nell'ambito del mondo Cloud. E' una modalità che consente di semplificare l'acquisto e la rivendita di ambienti Cloud tagliati su esigenze specifiche e casi d'uso preconfezionati. Consente di trarre il massimo vantaggio dal paradigma tecnologico dello IaaS poiché ne facilità l'accesso e l'utilizzo, accompagnando il mercato nell'intraprendere il percorso di Digital Trasformation che rappresenta la grande sfida dei prossimi anni", ha concluso Girolamo Marazzi CEO di Blueit.
Blueit opera nell'ambito dei Servizi di Gestione remota di piattaforme ed infrastrutture di Information Technology per il mercato delle PMI sul territorio nazionale e all'estero. Blueit ha realizzato una crescita rapidissima che l'ha portata a 6 anni dalla fondazione a un fatturato di 14 Milioni di Euro, per oltre il 90% relativi a servizi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter