Finanziamenti: Exclusive Networks Group introduce Exclusive Capital

Pubblicato il: 28/01/2015
Autore: Redazione ChannelCity

Con i servizi a valore proposti da Exclusive Capital, servizi innovativi e semplici da utilizzare, i rivenditori possono ampiamente soddisfare la domanda dei propri clienti di risorse IT basate su abbonamenti e orientate all’OPEX.

Exclusive Networks Group introduce Exclusive Capital, una nuova divisione finanziaria e di leasing.
Avviata con l’acquisizione della francese Fibail System e la nomina di Franck Laga come nuovo Managing Director della stessa, Exclusive Capital fornirà una vasta gamma di nuovi servizi a valore aggiunto che incrementeranno e differenzieranno le opportunità per i reseller.
L’introduzione della nuova divisione mira dritto al centro di una delle sfide più importanti per il canale IT. Con i servizi a valore proposti da Exclusive Capital, servizi innovativi e semplici da utilizzare, i rivenditori possono ampiamente soddisfare la domanda dei propri clienti di risorse IT basate su abbonamenti e orientate all’OPEX.
Exclusive Capital inizialmente offrirà servizi solo in Francia e grazie ad ulteriori acquisizioni, potrà espandere i propri confini geografici nei prossimi mesi.
“Per supportare il modello di business ‘as a service’ e, allo stesso tempo, mantenere la riscossione degli anticipi, volevamo avere il controllo sulle nostre operazioni finanziarie per rendere il processo veloce, semplice e totalmente trasparente. Abbiamo consultato i nostri vendor e partner rivenditori e sviluppato questa strategia per soddisfare un crescente bisogno del mercato creato dai significativi cambiamenti nei modi in cui le aziende utilizzano le risorse IT”, dichiara Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Networks Group. “Fibail System è una realtà di grande successo, con importanti relazioni con le maggiori banche francesi. Exclusive Capital è in fase iniziale, ma presto offrirà un significativo contributo allo sviluppo del business, in linea con un miliardo di euro di fatturato previsto entro il 2017”.
La nuova divisione Exclusive Capital consente a Exclusive Networks di proporre per la prima volta un’offerta di servizi di leasing integrati, riducendo la complessità tipicamente associata alla mediazione di tali contratti ed eliminando i ritardi nella chiusura dei deal, dando alle operazioni di leasing un’impronta proattiva anziché reattiva.
A capo della nuova divisione è stato nominato Franck Laga, precedentemente General Manager di Exclusive Networks in Francia e Africa. “Fibail System si è specializzata negli asset finanziari in ambito IT negli ultimi vent’anni e abbiamo ritenuto importante cogliere questa straordinaria opportunità di affiancarci  a Exclusive Networks, diventando parte attiva in questa specifica iniziativa”, concludono Frédéric Viard e Bertrand Hurel, co-fondatori di Fibail System. “Con Exclusive Capital avremo la possibilità di beneficiare di elementi aggiuntivi per concretizzare piccole, grandi e sempre più globali opportunità con i nostri principali vendor e partner reseller”.

Categorie: Distributori

Tag: Analisi

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota