▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cloud, Microsoft ed Esprinet (V-Valley) insieme nella "nuvola"

Al centro del nuovo accordo, che rientra nel programma Cloud Solution Provider, Office 365, Azure, Dynamics CRM Online e la piattaforma per la gestione sicura dei device mobili Enterprise Mobility Suite.

Distributori
Microsoft Italia sigla un nuovo accordo di collaborazione con il distributore Esprinet, focalizzato sulla distribuzione della tecnologia cloud sul territorio italiano.
Al centro del nuovo accordo, che rientra nel programma internazionale Cloud Solution Provider (CSP), alcune soluzioni che esprimono l'impegno di Microsoft per accompagnare le aziende a raggiungere obiettivi sempre più sfidanti in un mondo mobile first, cloud first, ovvero la suite di produttività cloud Office 365, la piattaforma PAAS e IAAS Azure, la soluzione per un intelligent customer engagement Dynamics CRM Online e la piattaforma per la gestione sicura dei device mobili Enterprise Mobility Suite.
Obiettivo del programma CSP di Microsoft è infatti quello ai aiutare i Partner a rafforzare la relazione con le aziende clienti e ad ampliare le proprie opportunità di business puntando sul Cloud e consentendo loro di fornire in modo diretto e flessibile soluzioni cloud di qualità enterprise.
Queste soluzioni entrano ora a far parte della strategia di sviluppo dell'offerta affidata a V-Valley, Distributore a valore aggiunto di prodotti, servizi e soluzioni informatiche complesse del Gruppo Esprinet.
I rivenditori appartenenti al Microsoft Partner Network possono ora sviluppare un nuovo modello di business, contrattualizzando direttamente con il proprio cliente il diritto di utilizzare tali prodotti in modalità cloud, insieme a propri servizi a valore che includono installazione, migrazione, supporto, formazione e sviluppo di soluzioni per esempio di security e di collaborazione, fatturandoli secondo un canone ricorrente.
A supporto dei rivenditori, Esprinet metterà a disposizione sul proprio marketplace le soluzioni cloud di Microsoft e una serie di servizi abilitanti che spaziano dal supporto alla formazione commerciale e tecnica, dalla contrattualistica in italiano alla condivisione di best practice ed esperienze di successo.
La rinnovata partnership tra Microsoft ed Esprinet, che si somma a precedenti accordi consolidati negli anni, intende quindi ampliare le opportunità per gli attori del canale, consentendo loro di crescere puntando sul Cloud attraverso un modello che implica una relazione più diretta con i clienti in una logica di maggiore fidelizzazione.
Obiettivo principale è aiutarli ad approcciare in modo più efficace e flessibile soprattutto il mercato delle PMI. Allo stesso tempo, quindi, le aziende italiane, in primis quelle di piccole dimensioni che costellano l'Italia, potranno far leva su partner competenti radicati sul territorio per dar vita a progetti d'innovazione sfruttando le potenzialità del Cloud Computing.
vincenzo-esposito-microsoft.jpeg"Questo nuovo accordo con un partner strategico come Esprinet ha l'obiettivo di sostenere la competitività del canale ICT e di raggiungere in modo più capillare le aziende italiane per accompagnarle nel proprio percorso d'innovazione e crescita. Grazie al nostro ecosistema di partner sul territorio siamo in grado di offrire consulenza e soluzioni su misura e unendo le forze con un distributore come Esprinet siamo sicuri di poter ulteriormente accelerare un'adozione pervasiva del Cloud Computing a vantaggio dell'intero Sistema Paese", ha dichiarato Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner di Microsoft Italia.
Esprinet entra a far parte del programma Cloud Solution Provider, che rappresenta una novità assoluta per il mercato della distribuzione, evidenzia Alessandro Cattani, CEO Esprinet Group.
"Riteniamo che questo nuovo programma comporterà nei prossimi anni una profonda revisione dei modelli relazionali tra vendor, distributore, rivenditore e cliente finale ed Esprinet vuole giocare da subito un ruolo da protagonista", chiosa 
Cattani.

Microsoft Cloud Bootcamp, appuntamento il 1° Marzo 2016
Con l'obiettivo di promuovere la formazione dei rivenditori e aiutarli a cavalcare con efficacia gli attuali trend tecnologici, Cloud Computing in primis, Microsoft ed Esprinet hanno organizzato il Microsoft Cloud Bootcamp, che si terrà il 1° Marzo 2016 presso lo spazio di co-working Talent Garden Milano Calabiana (Via Arcivescovo Calabiana 6, MI) e durante il quale i rivenditori avranno anche modo di approfondire i risvolti del nuovo accordo e i vantaggi del programma Cloud Solution Provider.
E' possibile registrarsi all'evento scrivendo all'indirizzocloudlogin@esprinet.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter