▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bludis nuovo distributore di Panda Security

Al centro del nuovo business di Panda Security c'è lo sviluppo di un modello di business orientato all’offerta di un servizio e non più alla vendita di semplici licenze antivirus.

Distributori
Bludis ha siglato un accordo di distribuzione per il mercato italiano delle soluzioni Panda Security, multinazionale spagnola, con nuova filiale nel nostro paese.
La nuova partnership si fonda infatti su una precisa strategia messa in atto dal brand volta a creare un nuovo approccio che vede lo sviluppo di un modello di business orientato all’offerta di un servizio e non più alla vendita di semplici licenze antivirus.
Questo stesso approccio è condiviso da Bludis, che da anni opera sul mercato con un’identica impostazione. “Il nostro obiettivo è quello di erogare servizi, comportandoci come se fossimo dei service provider", sottolinea Gianluca Busco Arré, country manager di Panda Security Italia.
Questa unicità è stata a sua volta ben raccolta da Bludis che applica, nella selezione dei vendor, il criterio dell’esclusività delle soluzioni proposte. “Con Panda Security si è tornati a parlare di tecnologia, per troppi anni in questo mercato ci si è limitati a gestire solo numeri di licenze e prezzi”, aggiunge Marco Finocchi, Business Unit Manager Bludis.
Secondo Busco Arré “E' fondamentale riportare il partner in primo piano, non può e non deve essere un semplice rivenditore di tecnologie. Ogni riveditore deve arrivare ad essere un centro di competenza”. Sul concetto di competenza Bludis giocherà un ruolo chiave poiché da sempre investe al lato dei suoi vendor in attività di formazione, operazioni mirate di marketing e di lead generation per supportare passo dopo passo i suoi rivenditori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter