Wick Hill e Zycko entrano a far parte di Nuvias Group

Pubblicato il: 06/07/2016
Autore: Redazione ChannelCity

Wick Hill e Zycko entrano a far parte di Nuvias Group e d'ora innanzi opereranno con i nomi Wick Hill, a Nuvias group company e Zycko, a Nuvias group company.

Rigby Private Equity (Rpe) ha creato Nuvias Group, holding specializzata nella distribuzione ad alto valore aggiunto pan-EMEA fondata da RPE, che ha come obiettivo il rinnovamento della distribuzione del valore all'insegna della specializzazione.
Wick Hill e Zycko entrano a far parte di Nuvias Group e d'ora innanzi opereranno con i nomi Wick Hill, a Nuvias group company e Zycko, a Nuvias group company.

La strategia di Nuvias
Con Nuvias, RPE sta creando un'attività di distribuzione specializzata e ad alto valore a livello EMEA, con una proposta comune e modalità di fornitura omogenee.
La strategia consiste nel ridefinire la distribuzione verso il canale, per consentire a quest'ultimo e alla comunità dei vendor di offrire ai propri clienti un eccezionale valore del business e di creare nuovi standard per il successo nel settore.
Nuvias sarà una realtà contraddistinta da una qualità del servizio uniforme, per offrire ai partner rivenditori un accesso locale ai migliori servizi e soluzioni internazionali. L'esperienza regionale è sostenuta da una piattaforma operativa uniforme, con i massimi livelli di servizi a valore aggiunto e di flessibilità.
Nuvias offrirà ai partner fornitori e ai solution provider un'espansione accelerata in ogni fase dell'attività e nell'ambito del ciclo di vita di crescita del prodotto, per consentire il rapido aumento della presenza in tutta l'area EMEA.
Paul Eccleston, a capo di RPE, ora è diventato anche amministratore delegato di Nuvias. "Zycko e Wick Hill rappresentano le basi da cui nasce Nuvias, un nuovo modello di distribuzione internazionale. Stiamo creando un'azienda in grado di rispondere alle esigenze del canale in continua evoluzione. Attualmente Nuvias serve già 40 fornitori e 5.000 rivenditori di 13 paesi e in futuro copriremo tutti i principali territori dell'area EMEA, per offrire una proposta di valore comune secondo modalità di esecuzione omogenee. In questo modo metteremo a disposizione di qualsiasi vendor o rivenditore i migliori servizi oggi disponibili nel settore, indipendentemente dal paese", ha commentato Eccleston.

Wick Hill e Zycko
Wick Hill e Zycko sono state le prime acquisizioni effettuate da RPE e rappresentano i primi distributori specializzati ad alto valore di Nuvias Group.
Le due aziende sono solidi brand caratterizzati da un'eccezionale reputazione e dall'impegno verso l'eccellenza. Entrambe forniscono servizi a elevato valore aggiunto, con soluzioni di alto livello che offrono ai partner del canale buoni margini e opportunità di consulenza.
Queste filosofie e valori sono centrali anche per Nuvias e rappresenteranno un elemento fondamentale nel corso della continua espansione del marchio. Non vi saranno cambiamenti, ma sicuramente ulteriori opportunità di crescita, per quanto riguarda i vendor e i rivenditori interessati. Wick Hill e Zycko continueranno a operare dalle rispettive sedi attuali avvalendosi dei collaboratori esistenti e saranno dirette da Ian Kilpatrick, presidente di Wick Hill, e da David Galton-Fenzi, amministratore delegato di Zycko.
"Si tratta di una mossa interessante per la crescita e per l'evoluzione di Wick Hill e di Zycko. Il fatto di operare separatamente, ma accomunati dal marchio Nuvias, ci permette di sfruttare la forza e la reputazione delle due aziende, fornendoci al contempo un'identità comune per l'espansione nell'area EMEA", ha dichiarato Ian Kilpatrick, presidente del gruppo Wick Hill.
"Si registra un crescente livello di entusiasmo e di anticipazione tra i nostri dipendenti, clienti e partner fornitori, in gran parte generato dalle possibilità future di crescita e sviluppo grazie a Nuvias. Per i collaboratori di Zycko e di Wick Hill la creazione di Nuvias porterà a una nuova serie di opportunità in grado di generare solidi percorsi professionali a medio e lungo termine per il nostro personale di tutta l'area EMEA. Questo fattore, unitamente alla velocità prevista della nostra crescita, fa di Nuvias un luogo ideale per costruire una carriera di successo per il futuro", è stato il commento di David Galton-Fenzi, amministratore delegato di Zycko.
Il nuovo nome testimonia le maggiori acquisizioni di distributori specializzati a valore aggiunto, il più alto numero di paesi che arricchiranno la presenza geografica del gruppo, i maggiori servizi offerti, oltre alla risposta alle necessità dei nuovi partner fornitori e rivenditori. Riunire tutte le attività sotto un unico nome congiunto rappresenta quindi una scelta razionale.
Attualmente il portafoglio di prodotti Nuvias, forte di un fatturato di oltre 300 milioni di dollari USA, comprende i settori reti, infrastrutture, sicurezza, comunicazioni, storage, continuità, recovery, accesso, performance, monitoraggio e gestione.
Di recente Nuvias è diventato un distributore pan-EMEA per i fornitori Unitrends e Malwarebytes. Nel mese di gennaio 2015 è stato inaugurato a Vienna, in Austria, il primo ufficio congiunto Wick Hill/Zycko.

Nuove nomine nel Consiglio di amministrazione
Entrano a far parte del Consiglio di amministrazione di Nuvias Ian Kilpatrick, David Galton-Fenzi, Lee Driscoll (responsabile vendite di Zycko) ed Helge Scherff (direttore generale di Wick Hill Germany).

Informazioni per le redazioni
 Struttura regionale
L'attuale struttura geografica di Nuvias si divide in tre regioni, con uffici in 13 paesi.
Nord: Regno Unito, paesi scandinavi e Benelux. Questa regione è diretta da Lee Driscoll.
Centro: Germania, Austria, Svizzera ed Europa centrale. Questa regione è guidata da Helge Scherff.
Sud: Francia, Iberia, Italia e regione del Mediterraneo. Il responsabile ad interim di quest'area è David Galton-Fenzi.

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota