Da Ingram Micro Cat S60, lo smartphone con certificazione militare e termocamera integrata

Pubblicato il: 28/07/2016
Autore: Redazione ChannelCity

Cat S60 è lo smartphone più impermeabile al mondo: resiste a immersioni di un'ora fino a 5 metri di profondità. I pulsanti fisici possono essere utilizzati sott'acqua per accedere a fotocamera e videocamera.

Ingram Micro Italia distribuisce Cat S60, smartphone di punta della lineup Cat, il primo smartphone al mondo dotato di fotocamera termica completamente impermeabile. Infatti, grazie alla presenza del modulo micro-termocamera Lepton di FLIR, Cat S60 consente di visualizzare il calore invisibile a occhio nudo evidenziando le temperature a contrasto.
Il modulo è accessibile sull'S60 tramite l'app MyFLIR, specificamente progettata per offrire una vasta gamma di funzioni uniche tra gli smartphone che consentono di catturare e analizzare immagini termiche.
cat-360.jpg"Il nostro team ha lavorato molto, raccogliendo feedback e creando test case da proporre a diversi target di utenti. Dagli idraulici agli allevatori di cavalli; dagli architetti ai responsabili di cantiere; dai vigili del fuoco alle guardie forestali, il feedback sull'S60 è stato eccellente", ha affermato Peter Stephen, CEO di Bullitt Group, licenziatario globale di dispositivi mobili per Caterpillar. "Abbiamo coinvolto anche la comunità degli sviluppatori, sponsorizzando un hackathon per integrare funzionalità di imaging in tutta una serie di app rilevanti".
La possibilità di disporre di una termocamera integrata garantisce un notevole risparmio di tempo, grazie al reporting di nuova generazione e all'integrazione con l’e-mail. Avere a disposizione un unico dispositivo con tutte le funzioni di uno smartphone di qualità, in grado anche di rilevare e misurare le temperature di una superficie, rende possibile una vasta gamma di utilizzi per professionisti del settore edile, operai esterni, operatori di primo soccorso, per citarne solo alcuni. Cat S60 è lo smartphone più impermeabile al mondo: resiste a immersioni di un'ora fino a 5 metri di profondità. I pulsanti fisici possono essere utilizzati sott'acqua per accedere a fotocamera e videocamera, abbattendo le barriere della tecnologia mobile, per modi e luoghi di utilizzo completamente nuovi.
Cat S60 è ora disponibile a un prezzo al dettaglio consigliato di 649,90 euro.

Caratteristiche tecniche di Cat S60:
Certificazione militare MIL-Spec 810G
Tecnologia di imaging termico MSX esclusiva di FLIR
Lo smartphone più impermeabile al mondo (fino a 5 metri per 1 ora)
Struttura pressofusa rinforzata
A prova di caduta fino a 1,8 metri
Display super luminoso Corning Gorilla Glass 4
Multi-touch capacitivo HD da 4.7” con supporto automatico per dita bagnate e guanti
Processore Qualcomm MSM8952-3 (4 x 1.5GHz + 4 x 1.2GHz)
Fotocamera principale da 13 MP con doppio flash, anche sott’acqua fotocamera frontale da 5MP
Batteria a lunga durata da 3800 mAh
Android Marshmallow
Pulsante SOS di emergenza
3 GB di RAM  e 32 GB ROM Flash (espandibile con microSD fino a 128 GB).

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota