Tech Data, Instore Kiosk per acquistare software in modalità Esd

Pubblicato il: 07/09/2016
Autore: Redazione ChannelCity

Il sito di ecommerce aggiunge una nuova funzionalità per l’acquisto delle licenze software in modalità Electronic Software Delivery.

Si chiama Instore Kiosk ed è il nuovo portale Tech Data per ordinare e ottenere istantaneamente licenze di software Microsoft, Symantec, Intel Security e altri in modalità Electronic Software Delivery, scaricando la license key o il pin utile per l’attivazione del prodotto rendendolo subito disponibile ai propri clienti senza dover gestire stock e altri costi.
La visualizzazione dei prodotti è semplificata grazie alla proposta di categorie; in alternativa è possibile effettuare ricerche libere per trovare i prodotti richiesti. Una soluzione pratica e veloce ideale per i piccoli negozi di informatica ma anche per i rivenditori online che desiderano proporsi come punto di riferimento per la distribuzione dei principali prodotti software, senza dover gestire alcun tipo di integrazione o avere competenze particolari. Sono sufficienti una connessione a internet e un pc o tablet; se il negozio dispone di una stampante è possibile stampare immediatamente la licenza, altrimenti si può inviarla via mail al cliente.
“Rendere il Kiosk attivo per i clienti Tech Data è molto semplice: è sufficiente richiedere l’attivazione della funzionalità al proprio commerciale e in pochi minuti il portale sarà fruibile accedendo con le abituali credenziali del proprio account ecommerce; per chi invece non lo è, è necessario attivarsi compilando il seguente form http://www.techdataitalia.com/apps/nclienti/Clienti_new_N.asp - afferma Silvia Zagaria, Business Unit Manager Software di Tech Data Italia. I vendor piú importanti del mercato come Microsoft e Symantec forniscono gratuitamente il materiale promozionale per rendere visibili i prodotti ESD presso i negozi”.

Categorie: Distributori

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota