▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Wildix, nel 2013 cresce a doppia cifra e aumenta il numero di partner

Nel corso della recente Business Partner Convention illustrati i risultati del 2013, le novità tecnologiche e alcune anticipazioni sull’attività del 2014.

Tecnologie & Trend
Un 2013 da ricordare quello di Wildix, azienda multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, quello presentato dal management alla Business Partner Convention tenutasi nei giorni scorsi a Milano a cui hanno partecipato oltre 400 persone, di cui più 150 partner.
Wildix ha ottenuto ottimi risultati, tra i quali spicca una crescita del 29% sul mercato italiano, un raddoppio del fatturato e un incremento nel numero di partner a livello europeo.
Tra i partner, nell’area espositiva erano presenti Run Time Solutions, StarSystem, Digitel e Firstel, protagonisti di alcune iniziative promosse da Wildix nel corso del 2013 e in partenza nel 2014. In particolare, da segnalare la partnership con Digitel che consente ai partner di offrire una soluzione completa di Unified Communication, che, oltre ai dispositivi di Wildix comprende anche l’infrastruttura e la connettività.  
Cristiano Bellumat, Sales Manager di Wildix ha illustrato le novità in ambito commerciale, stoolineando l’impegno per il consolidamento e l’espansione del mercato europeo. Nel 2013 Wildix ha aperto nuovi canali in Germania, Svizzera e Europa dell’Est con l’obiettivo quest’anno di  spingere ulteriormente il processo di internazionalizzazione. Nel paniere di offerta di Wildix spicca oggi la tecnologia WebRTC. "Quando presentiamo la nostra soluzione ai partner – dichiara Bellumat - riscontriamo sempre un elevato interesse, perché proponiamo uno strumento innovativo e allo stesso tempo semplice da utilizzare, che permette di migliorare i flussi di lavoro in azienda. Il nostro obiettivo, infatti, è la Communication-Enabled Business Process (Cebp), ovvero rendere la comunicazione parte attiva del processo produttivo. Ed è quello che facciamo proponendo le nostre soluzioni.” Wildix, inoltre, sta lavorando per estendere ulteriormente la propria offerta in ambito public cloud e per fornire ai partner nuovi strumenti che consentano l’integrazione delle Unified Communications nel mondo IT.
Di particolare interesse anche la creazione della Business Unit Wildix Academy, dedicata alla formazione - guidata da Moreno Perticaroli – che consentirà ai partner di approfondire aspetti non solo tecnologici, ma anche commerciali, marketing e amministrativi.
E' toccato a Dimitri Osler, Cto di Wildix illustrare le novità tecniche, introducendo la release 3.40 del Wildix Management System (Wms) e la versione 2.0 delle Web API, comprendenti diversi miglioramenti nella gestione della banda e alcune nuove funzionalità, come file sharing e maggiore usabilità su tutti i dispositivi. Per il 2014 le due principali novità tecnologiche riguarderanno le funzionalità aggiuntive di Kite, il sistema che integra Unified Communication e tecnologia WebRTC, e la soluzione denominata Overlay.
Grazie alle nuove feature, Kite sarà accessibile tramite social network e consentirà il file transfer, il trasferimento della chat a un altro utente e il desktop sharing. Overlay, invece, è una soluzione wireless all’avanguardia in grado di garantire la copertura di aree anche molto estese.
“La nostra convention è un momento fondamentale di incontro con il canale – dichiara Stefano Osler, Ceo di Wildix –, utile sia dal punto di vista informativo sia per rafforzare le relazioni. L’ecosistema dei partner è il cuore pulsante del nostro business e l’evento rappresenta un’occasione per valorizzarlo ulteriormente. Anche quest’anno, infatti, abbiamo premiato diversi rivenditori e installatori, assegnando nello specifico a 27 di essi il riconoscimento Gold e a 10 quello Top. Siamo orgogliosi dei risultati che stiamo ottenendo e accogliamo il 2014 con grande fiducia, sicuri di raccogliere nuovi successi e andare lontano. In tutti i sensi".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter