CA permette di migrare, gratis, da Windows XP

Pubblicato il: 26/05/2014
Autore: R.B.

Denominata Desktop Migration Manager è un assistente gratuito per la migrazione, che consente di copiare i file di un utente, ma anche i suoi bookmark, le preferenze e tutte le informazioni pertinenti, spostandole in un sistema di file storage in rete.

Terminato il supporto ufficiale di Microsoft al sistema operativo Windows Xp, per gli utenti che ancora non hanno provveduto a trovare una soluzione arriva in soccorso la proposta di CA Technologies. Denominata Desktop Migration Manager è un assistente gratuito per la migrazione, che consente di copiare i file di un utente, ma anche i suoi bookmark, le preferenze e tutte le informazioni pertinenti, spostandole in un sistema di file storage in rete. In un secondo momento, l’amministratore può reinstallare i dati sulla stessa macchina aggiornata oppure trasferirli su un nuovo dispositivo dove gira una versione di Windows più recente.
Va specificato, però, che il tool di CA Technologies può funzionare con il software di amministrazione Client Automation e la combinazione dei due prodotti consente di migrare una macchina da Windows XP a qualcosa di più aggiornato senza alcun intervento umano. In altri contesti, Desktop Migration Manager consente comunque di conservare i principali parametri di una macchina (sistema, stampa, rete, preferenze delle applicazioni, file, cartelle, contatti, bookmark e immagini del desktop, ma è necessario riparametrizzare un certo numero di preferenze per ottenere di nuovo il medesimo ambiente di lavoro dell’utente.

Categorie: Enterprise

Tag: Software

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota