UCC, Arrow distribuisce Mitel Networks

Pubblicato il: 10/09/2014
Autore: Redazione ChannelCity

L’accordo prevede la commercializzazione da parte di Arrow dei prodotti di Mitel sul territorio italiano. Mitel, fornitore globale di soluzioni per la business communication, integra mobility e BYOD per assicurare una connettività always-on ad aziende di ogni dimensione.

Arrow e Mitel Networks, azienda che sviluppa soluzioni di business communications tradizionali e cloud, hanno stretto una collaborazione per la distribuzione in Italia.
L’accordo prevede la commercializzazione da parte di Arrow dei prodotti di Mitel sull’intero territorio italiano, e consente al distributore di arricchire l’offerta dedicata al settore communications. Questo permetterà di supportare i reseller in modo ancora più efficiente a sviluppare e cogliere nuove opportunità di business e a rispondere in modo proattivo alle necessità dei clienti.
Arrow, distributore a valore aggiunto, con sede a Bolzano, da oltre dieci anni supporta gli operatori di canale in Italia con un’ampia offerta di prodotti e soluzioni IT. Mitel è un fornitore globale di soluzioni per la business communication in grado di garantire una collaborazione sempre, ovunque e con qualsiasi dispositivo, integrando la mobility e il BYOD per assicurare una connettività ”always-on” ad aziende di ogni dimensione.
Lo spirito innovativo e l’attenzione alle esigenze del mercato di Mitel sono inoltre confermati dall’offerta Cloud, che consente ai clienti di usufruire di soluzioni efficaci e affidabili, progettati per ridurre in modo significativo i costi di infrastruttura.
“Siamo soddisfatti di questa nuova collaborazione con Mitel e siamo certi che ci consentirà di proporre ai nostri clienti soluzioni tecnologicamente avanzate per rispondere alle richieste in continua evoluzione delle aziende,” spiega Federico Marini, Managing Director di Arrow ECS in Italia. “Il nostro impegno sarà massimo per supportare il vendor nello sviluppo di nuove opportunità di business sul territorio e nell’ampliamento del focus sui mercati verticali”.
Fabio Pettinari, Marketing & Business Development Director di Mitel in Italia dichiara: “L’accordo è per noi importante in quanto ci consente di incrementare la nostra capacità di penetrazione del mercato con una collaborazione qualificata di alto profilo, orientata all’innovazione tecnologica a beneficio dei clienti finali”.
"Con questa collaborazione siamo certi di utilizzare al meglio le reciproche competenze per sviluppare le opportunità di business grazie alle possibilità offerte dalle soluzioni di Unified Communication anche nel debole contesto economico attuale,” sostiene Cesare Bracchi, Country Business Development Manager di Mitel in Italia. “Inoltre, l’accordo consolida una collaborazione già attiva con successo in altre country europee”. 

Categorie: Enterprise

Tag: Networking

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota