▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ricoh, nuove soluzioni per la stampa enterprise

La divisione production printing ha annunciato un cambiamento di strategia di marketing e nuove soluzioni per il mercato dei service e dei centri stampa aziendali.

Tecnologie & Trend
Ricoh Italia porta in scena "All you need is..print", evento promosso dal vendor per presentare le novità tecnologiche per i centri stampa aziendali e i service.
Questa manifestazione, focalizzata non più sui prodotti ma sulle applicazioni, è stata suddivisa in tre aree: un ufficio, un ristorante e un ambiente domestico. In questo modo si è potuto scoprire quanti oggetti possono essere realizzati con le soluzioni Ricoh, per esempio grembiuli, carta da parati, album fotografici, cgiorgio-bavuso-ricoh-italia--2-.jpgalamite e vetrofanie.
Giorgio Bavuso, direttore Production Printing di Ricoh Italia ha commentato l’evento affermando che “la stampa digitale è pronta per una esplosione di colori in un mondo di nuove opportunità: questo sarà il filo conduttore del percorso che permetterà di scoprire le applicazioni e i servizi resi possibili dalle soluzioni Ricoh".

Ma non solo, nel corso dell'evento è stato possibile conoscere l’evoluzione dell’offerta Ricoh e le importanti novità tecnologiche introdotte, tra cui il quinto colore disponibile nella serie Ricoh Pro C7100X.
"Le tecnologie sviluppate da Ricoh consentono ai fornitori di servizi di stampa di affrontare le sfide del mercato e di offrire nuove applicazioni ai clienti. I responsabili dei centri stampa delle imprese potranno comprendere in che modo le soluzioni Ricoh possono migliorare le attività di marketing e l’immagine aziendale”, ha concluso Bavuso.
I sistemi Pro C7100X e Pro C9100 sono stati le vere star di All you need is..print.
Il primo raggiunge una velocità massima di 90 pagine al minuto ed è in grado di lavorare su supporti con un peso massimo di 360 g/mq. Inoltre, grazie alla tecnologia VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser) e alla risoluzione di 1.200x4.800 dpi si ottiene un’elevata qualità di stampa con un’ampia gamma di media, tra cui quelli texture per la realizzazione di packaging, libri, brochure, biglietti da visita e molto altro.
ricoh-c7100x.jpgTra le altre caratteristiche ricordiamo la possibilità di utilizzare la quinta stazione colore con l’inchiostro trasparente o bianco e la gestione di supporti anche in formato 13x19,2 pollici e di banner da 70 cm.
La serie C9100 si basa sempre su un sistema laser VCSEL con una risoluzione di 1.200x4.800 dpi ma offre una maggiore velocità di stampa in A4, ovvero 110 ppm per la Pro C9100 e di 130 ppm per la Pro C9110, indipendentemente dal peso della carta (fino a 75 ppm nel formato A3).
ricoh-proc9110.jpgÈ anche possibile realizzare automaticamente banner in fronte/retro e utilizzare supporti speciali come i materiali super-lucidi, magnetici, metallici, trasparenti o sintetici con una grammatura da 52 a 400 g/mq.
Infine, la serie Pro C9100 è disponibile con i controller di stampa EFI E-43 ed EFI E-83.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter